Guerra in Ucraina, Draghi al Senato: “Italia potrà essere indipendente dal gas russo nel secondo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Durante la mia visita a Washington ho condiviso con il presidente Biden la strategia energetica italiana e siamo d’accordo sull’importanza di preservare gli impegni sul clima che l’Italia intende mantenere”

“Le stime del governo indicano che potremmo renderci indipendenti dal gas russo nel secondo semestre del 2024: i primi effetti di questo processo si vedranno già alla fine di quest’anno”.

o ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in un passaggio della sua informativa al Senato dedicata alla guerra in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Pubblicità "In vista del Consiglio europeo straordinario, riteniamo che il presidente Draghi debba passare in Parlamento per concordare con il Parlamento la linea da portare in Europa", ha detto la capogruppo Mariolina Castellone. (La Sicilia)

(Adnkronos) - L'Aula del Senato ha respinto la richiesta presentata dal Movimento 5 stelle di modificare il calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo, perchè il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisse prima del Consiglio straordinario Ue, richiesta appoggiata anche da Fdi e Cal che già l'avevano formulata in Capigruppo (Liberoquotidiano.it)

La replica di Salvini. «Grazie a Draghi per parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula» ha replicato Matteo Salvini. «9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi (La Stampa)

A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone. Mario Draghi non andrà in Senato a riferire prima del Consiglio straordinario europeo del 30 e 31 maggio sulla guerra in Ucraina e l’economia. (Il Fatto Quotidiano)

Martedì 24 maggio 2022 - 17:20. Senato boccia richiesta M5S comunicazioni Draghi su Consiglio Ue. (Agenzia askanews)

L’uomo ieri è stato anche sottoposto ad esami diagnostici. Un altro operaio coinvolto è stato trasportato in ospedale col codice giallo, mentre gli altri due colleghi sono rimasti illesi (Monrealelive.it)