Guerra Russia-Ucraina, l’informativa di Draghi al Parlamento: “Raggiungere un cessate il fuoco e…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel frattempo “L’Italia continuerà a sostenere il governo ucraino nei suoi sforzi per respingere l’invasione russa” in accordo con Ue e alleati.

L’indice dei prezzi dei prodotti alimentari è salito nel corso del 2021 e ha toccato a marzo i massimi storici

L’Italia “continuerà a sostenere il governo ucraino negli sforzi per respingere l’invasione russa, in stretto coordinamento con i partner europei. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

24 maggio 2022 a. a. a. Roma, 24 mag. (Liberoquotidiano.it)

«9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi La replica di Salvini. «Grazie a Draghi per parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula» ha replicato Matteo Salvini. (La Stampa)

"In vista del Consiglio europeo straordinario, riteniamo che il presidente Draghi debba passare in Parlamento per concordare con il Parlamento la linea da portare in Europa", ha detto la capogruppo Mariolina Castellone. (La Sicilia)

Ma, ci tiene a ripetere ancora una volta, "sarà Ucraina e non altri a decidere quale pace accettare, una pace senza Ucraina non sarebbe accettabile". Il premier puntuale alle 9 inizia il suo discorso in Senato, che poi ripeterà alla Camera tra qualche ora. (la Repubblica)

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa (Agenzia askanews)

Il premier lo scolpisce chiudendo l’informativa, dopo aver ringraziato per l’appoggio il Parlamento, la maggioranza e anche il partito di Giorgia Meloni per il sostegno al governo. Ma sfuggire non può e non vuole e così ricorda che «la risoluzione ha impegnato il governo a sostenere Kiev dal punto di vista militare». (Corriere della Sera)