Draghi in Senato con i condizionatori spenti, l'aula è incandescente. «Hanno disattivato i pinguini»

ilmessaggero.it INTERNO

Ebbene, la pace ancora non c’è e, almeno a Palazzo Madama, nemmeno l’aria condizionata.

Il clima che accoglie il premier in Senato è da economia di guerra.

Giovedì 19 Maggio 2022, 12:21. Mario Draghi arriva in Senato e fa scattare l’Effetto Draghi.

Hanno disattivato, la guerra è guerra, i condizionatori d’aria aggiuntivi nelle nostri studi di senatori e il mio che è sull’altana del palazzo somiglia a una fornace», nota ancora Giro

«Mamma mia che caldo, quasi quasi soffoco», dice il segretario d’aula berlusconiano Francesco Giro (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La replica di Salvini. «Grazie a Draghi per parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula» ha replicato Matteo Salvini. Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. (La Stampa)

L’uomo, un 47enne di Monreale, è stato trasportato col codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale nisseno Sant’Elia dopo che è stato colpito da un traliccio dei cavi telefonici crollato per cause ancora da accertare. (Monrealelive.it)

(Adnkronos) - L'Aula del Senato ha respinto la richiesta presentata dal Movimento 5 stelle di modificare il calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo, perchè il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisse prima del Consiglio straordinario Ue, richiesta appoggiata anche da Fdi e Cal che già l'avevano formulata in Capigruppo (Liberoquotidiano.it)

Mario Draghi non andrà in Senato a riferire prima del Consiglio straordinario europeo del 30 e 31 maggio sulla guerra in Ucraina e l’economia. Una settimana dopo, il caso si riapre. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa (Agenzia askanews)

Il M5S ha chiesto in aula al Senato una modifica al calendario dei lavori del Senato. Pubblicità (La Sicilia)