Vaccino AstraZeneca, l'ematologo Mannucci: "Questi i sintomi cui prestare attenzione"

Vaccino AstraZeneca, l'ematologo Mannucci: Questi i sintomi cui prestare attenzione
la Repubblica INTERNO

Perché la trombosi può arrivare a così tanta distanza di tempo, addirittura due settimane dopo l’iniezione?

L’esame del sangue può aiutare a tranquillizzare, se è proprio necessario, ma va visto insieme a un medico

Se proprio si ha una gran paura, si possono fare degli esami del sangue prima e dopo il vaccino”.

“Se le misurazioni successive al vaccino sono molto diverse rispetto agli esami fatti prima, potrebbe essere opportuno allarmarsi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il vaccino resta sicuro al 100% come confermato anche dall'Agenzia Europea del Farmaco e il nostro obiettivo è solo avvicinarci costantemente a un livello di pericolo nullo per chiunque. Arriva un nuovo capitolo nell'intricata storia del vaccino, sempre sotto la lente d'ingrandimento nell'Unione Europea nonostante i risultati molto soddisfacenti della campagna vaccinale in Gran Bretagna. (MolfettaViva)

“Raccomandiamo l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60” ha detto il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità. Probabilmente questo farà aumentare i rifiuti a farsi somministrare il vaccino AstraZeneca. (Il Sussidiario.net)

IL CASO Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. We are starting the press briefing on EMA’s safety committee (#PRAC) conclusion on review of #COVID19vaccine AstraZeneca and cases of blood clots: https://t. (ilmessaggero.it)

AstraZeneca, nuova circolare del Ministero della Salute

“Non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino di Astrazeneca, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio”. “Considerando i dati sulla letalità (per coronavirus) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l’idea anche per Italia è di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni. (IVG.it)

Palu si è espresso anche sulla possibilità di fare il richiamo con un altro prodotto: «Avremo tempo di valutarlo Giorgio Palù, presidente dell'Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico è d'accordo sull'indicazione di un uso preferenziale del vaccino AstraZeneca negli over 60. (ilmessaggero.it)

Circolare Ministero della Salute su vaccino Vaxzevria (o AstraZeneca). Vaccino AstraZeneca, il direttore generale Prevenzione Gianni Rezza ha firmato una nuova circolare del Ministero della Salute all’interno della quale vengono aggiornate le raccomandazioni riguardanti il siero anglo-svedese anti Covid. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr