Vaccino AstraZeneca, l'ematologo Mannucci: "Questi i sintomi cui prestare attenzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Perché la trombosi può arrivare a così tanta distanza di tempo, addirittura due settimane dopo l’iniezione?

L’esame del sangue può aiutare a tranquillizzare, se è proprio necessario, ma va visto insieme a un medico

Se proprio si ha una gran paura, si possono fare degli esami del sangue prima e dopo il vaccino”.

“Se le misurazioni successive al vaccino sono molto diverse rispetto agli esami fatti prima, potrebbe essere opportuno allarmarsi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

8 Aprile 2021 09:04. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “raccomandazione over 60 per massima precauzione, ma chi ha fatto la prima dose potrà fare anche la seconda. (Stretto web)

Non deve essere somministrata la seconda dose del vaccino a coloro che hanno manifestato anafilassi alla prima dose di Vaxzevria, si legge nel foglietto illustrativo I soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Vaxzevria devono ricevere la seconda dose di Vaxzevria per completare il ciclo di vaccinazione». (ilmessaggero.it)

«Chi ha già ricevuto una prima dose Vaxzevria, può completare il ciclo col medesimo vaccino». I soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Vaxzevria devono ricevere la seconda dose di Vaxzevria per completare il ciclo di vaccinazione». (Il Messaggero)

Dopo le valutazioni di Ema che ha ritenuto possibile un legame fra il vaccino AstraZeneca e casi molto rari di trombosi, la raccomandazione agli over 60 cambia quindi il piano vaccinale in Italia. "La posizione decisa dal ministro" Speranza "dopo un confronto è quella di raccomandare un uso preferenziale nei soggetti oltre i 60 anni di età. (Tiscali Notizie)

Ennesimo cambio di rotta sull’impiego del vaccino anti-Covid di AstraZeneca: a seguito del probabile collegamento tra vaccinazione e rari eventi trombotici, il ministero della Salute lo raccomanda sopra i 60 anni. (Wired.it)

E' una raccomandazione, lo dimostra il fatto che chi ha fatto la prima dose con AstraZeneca potrà fare anche la seconda sempre con AstraZeneca. Chi ha fatto la prima può fare anche la seconda dose con questo vaccino". (Adnkronos)