Massacrato con un martello: 2 arresti per l’omicidio del gioielliere Luciano Amoretti

Fanpage.it INTERNO

Il cadavere era stato trovato ieri nell'appartamento della vittima, e dai segni sul corpo era subito apparso evidentemente che fosse stato picchiato.

La polizia aveva sequestrato, nel suo garage orologi, anelli e collane per un valore di decine di migliaia di euro.

Due persone sono state arrestate con l'accusa di aver pestato a morte il 76 anni, Luciano Amoretti, ex gioielliere e pregiudicato residente a Sanremo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Amoretti, commerciante di gioielli, era stato accusato di ricettazione e venne arrestato nell’ambito delle indagini sulla rapina alla gioielleria Abate a Sanremo, in quanto venne ritenuto il basista. Omicidio a Sanremo: la vittima è l’ex commerciante Luciano Amoretti. (IMPERIAPOST)

Dalle 9 del mattino, la polizia scientifica sta lavorando per raccogliere elementi e ricostruire quando accaduto nelle scorse ore. Ha parcheggiato la propria auto, una Mercedes Classe A, in corso Garibaldi a Sanremo, lasciandola in divieto di sosta intorno alle 21 di sabato. (Il Gazzettino)

In passato aveva avuto altri problemi con la giustizia per reati contro il patrimonio, legati soprattutto alla ricettazione di gioielli. Luciano era un uomo buono, prestava i soldi, vendeva oro e orologi, ma non pensavo che qualcuno gli avrebbe mai fatto del male». (Il Mattino)

Lo hanno dichiarato il procuratore capo Alberto Lari e il dirigente della squadra mobile Giuseppe Lodeserto nell’illustrare l’attività di indagine che ha portato al fermo dei due sospettati. (SanremoNews.it)

- ricordano dal Santuario - Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti presso il nostro Santuario tanto caro alla città di Sanremo e ai suoi abitanti". "Un’iniziativa particolare sarà quella denominata “Tempo di ferie – tempo di Fede” (nella giornata di martedì 11 agosto). (SanremoNews.it)

Ecco l’avviso meteorologico odierno:. Oggi domenica 2 agosto: diffuso disagio per caldo e afa. Domani lunedì 3 agosto: il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure. (SanremoNews.it)