Afghanistan, la bandiera dei taleban sventola a Kabul: amnistia per chi ha collaborato con le forze straniere

La Stampa ESTERI

Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento: per tutte le donne dovranno indossare l’hijab (il velo islamico, ndr) »

«Le studentesse – ha continuato – verranno affidate a insegnanti donne e dove non sarà possibile a insegnanti uomini nel rispetto delle norme della sharia.

Il vecchio tricolore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan è stato definitivamente ammainato, al suo posto il nuovo vessillo che sancisce l’insediamento del nuovo governo provvisorio e la rinascita dell’Emirato, dopo 20 anni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il ministro del Qatar in visita a Kabul. Amnistia per i collaboratori dell’ex governo. (La Repubblica)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Ricordo che non c’erano macchine per strada. (ilgazzettino.it)

«E' un momento importante, un giorno di speranza», ha detto all’Afp un dipendente dell’aeroporto di Kabul Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all’aeroporto di Kabul. (Gazzetta del Sud)

«Era la mia famiglia che insisteva nel raggiungerla, ma io desideravo restare a Kabul a fare il mio percorso, pur con la presenza dei talebani. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Sono grato a tutte le Nazioni Unite, le Ong e agli altri operatori umanitari che stanno lavorando duramente sul campo per soddisfare tali esigenze". Oggi conferenza Onu per aiuti ad Afghanistan. Condividi. (Rai News)

Le donne, ha confermato Abdul Baqui Haqqani, ministero per l’Istruzione superiore, potranno continuare a frequentare l’università, contrariamente a quanto era in vigore nel corso del primo regime talebani, negli anni tra il 1996 e il 2001, ma appunto le classi dovranno essere separate da quelle dei colleghi uomini. (L'Unione Sarda.it)