Trentino, entro il 2022 la fibra di Open Fiber in tutte le Aree Bianche delle valli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo3 ECONOMIA

Come attivare un’offerta Open Fiber. . Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati.

Il Presidente della PAT Maurizio Fugatti e la Ceo di Open Fiber, Elisabetta Ripa, confermano gli impegni con i Sindaci.

In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nei comuni delle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. (Mondo3)

Ne parlano anche altri media

Banda larga Open Fiber: cosa sono i PCN ?2.002 comuni in commercializzaz… - mondomobileweb : Piano Banda Ultralarga: i dati sullo stato di avanzamento anche di Open Fiber - francyungaro : RT @Infratel_Italia: ?? (Zazoom Blog)

– Ci sono tanti progetti in corso di realizzazione a Offagna adesso che il Comune è fuori dal dissesto finanziario e ha approvato il bilancio di previsione. Conclusi accordi con i Comuni di Osimo e Camerano per la realizzazione di un biglietto scontato per l’accesso alle reciproche strutture museali (Centropagina)

La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali. (Ufficio Stampa)

Nello stesso periodo Infratel ha collaudato positivamente 227 comuni FTTH e altri 97 con prescrizioni. La produzione media mensile, nel primo trimestre 2021, è pari a 19 milioni di euro a fronte di una media mensile attesa di almeno 35 milioni di euro (ilmessaggero.it)

Va avanti l’infrastrutturazione ultrabroadband nelle aree bianche nell’ambito del Piano Bul. Sono stati inoltre collaudati positivamente 88 siti Fwa ed altri 35 con prescrizioni, fa sapere la società del Mise. (CorCom)

La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. Un grande sforzo infrastrutturale che vedrà protagonista Tim anche in futuro a sostegno delle imprese e delle comunità locali”. (la VOCE del TRENTINO)