Stati Uniti, polemiche per il discorso di Kamala Harris ai migranti: «Non venite, sarete rispediti indietro»

ilmessaggero.it ESTERI

La vice presidente americana Kamala Harris ha detto ai migranti di Guatemala e Messico di « non venire negli Stati Uniti» perché saranno respinti.

Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini».

Per quanto riguarda la visita in Guatemala, la vicepresidente ha affermato di aver raggiunto il suo obiettivo di avere conversazioni «dirette» con il presidente Alejandro Giammattei. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel frattempo, “gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini”. A testimoniarlo, l’appello della vice presidente americana Kamala Harris che ha detto esplicitamente ai migranti di Guatemala e Messico di “non venire negli Stati Uniti” perché saranno respinti. (Rolling Stone Italia)

Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini”. Il Paese ha appena votato per le elezioni di medio termine, restituendo una tenuta ma anche un calo del partito dl presidente Obrador. (L'agone)

"Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden: "Non venite (laRegione)

Ma non si può negare che la strategia dell'Amministrazione Biden per risolvere la crisi dei migranti arrivi in ritardo, e che si siano persi mesi preziosi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Dalla Harris, che durante le concitatissime fasi della durissima campagna elettorale Usa era diventata una sorta di icona di successo del modello inclusivo e multiculturale americano, sono arrivate parole che sanno di retromarcia. (Barbadillo)

«Il Vice Presidente Usa e idolo della sinistra Kamala Harris ora parla come Donald Trump e rivolgendosi ai migranti che vorrebbero entrare negli Stati Uniti dice chiaramente che l'immigrazione illegale sarà contrastata. (Italia Oggi)