Senzatetto diventa Babbo Natale nel video di Banksy

L’ultima opera di Banksy, il famoso street artist la cui identità rimane sconosciuta, è comparsa a Birmingham su un muro di mattoni in Vyse Street.

In un video pubblicato sulla pagina Instagram dello stesso street artist si vede il senzatetto, di nome Ryan, coricato su una panchina per trascorrere la notte e una coppia di renne dipinte sul muro accanto che sembrano trainarlo via, adagiato sulla panchina che diventa una slitta, come se fosse davvero lui Babbo Natale, in un cielo pieno di stelle. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri giornali

Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni. È davvero tutto un sogno il Natale, e i buoni passanti sono solo un’effimera parentesi rispetto all’ordinaria e cieca spietatezza della società? (Aleteia IT)

Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre qualcuno ha deciso di aggiungere all’opera di Banksy due nasi rossi. Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. (Open)

In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole. (Bigodino.it)

●. ●. Per Natale l'artista Banksy accende un faro sugli invisibili: la sua nuova installazione d'arte a Birmingham è dedicata al crescente problema dei senzatetto nel Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

Disegnando su un muro di Birmingham due renne che spiccano il volo, trainando quella che sembra essere (che è!) la slitta di Babbo Natale, ovvero la panchina - realissima - su cui sta dormendo un senzatetto. (Avvenire)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". (Fanpage.it)