Sondaggi Tecnè: il Pd si conferma primo partito in Italia

Termometro Politico INTERNO

Fonte: Tecnè. Sondaggi Tecnè: nota metodologica. Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 19 novembre 2021.

Condividi su. Sondaggi Tecnè: il Pd si conferma primo partito in Italia. Sono poche le variazioni di consensi dei partiti registrate da Tecnè negli ultimi sondaggi realizzati per l’Agenzia Dire.

Forza Italia avanza al 7,6%, Azione è al 3,8%, Italia Viva al 2,3% mentre Articolo 1-Mdp, Verdi e Sinistra Italiana si equivalgono raccogliendo il 2% ciascuno. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

Le novità riguardano Forza Italia e M5s. Il “patto di Villa Grande”, per quanto stilato frettolosamente, lo ha rilegittimato come componente imprescindibile della coalizione di centrodestra. (Il Sole 24 ORE)

I sondaggi politici di SWG: Partito Democratico ancora in testa. Nel dettaglio, i dem rmangono al primo posto con il 20.8% delle preferenze (+0.5% in una settimana), a seguire Fratelli d’Italia al 19.08% (-0.4%), quindi la Lega al 18.04% (-0.3%), M5S al 15.7% (-0.4%). (next)

Nello specifico sono il 27% quelli che pensano che nella propria città gli immigrati dovrebbero essere maggiormente controllati, mentre per il 15% si deve pensare prima agli italiani. Riguardo al flusso di immigrati dal Medio Oriente al confine tra Bielorussia e Polonia, poi, secondo questi sondaggi elettorali le opinioni sono diverse. (Termometro Politico)

Sondaggio Winpoll 23 novembre Intenzioni di voto coalizioni. Non sarebbero troppo distanti i giallorossi, che pagherebbero soprattutto il tonfo attribuito al Movimento 5 Stelle e lo scarso apporto della sinistra. (Money.it)

Il Pd risulta oggi essere il primo partito ma il centrodestra è la prima coalizione. Primo partito è il Pd, con il 22,8%, che distanzia Lega (21,7%) e Fratelli d’Italia (19,1%). (L'HuffPost)

“La coalizione formata da FI,, Lega e Fdi gode di un discreto vantaggio rispetto alla coalizione di centrosinistra formata da Sinistra, Pd, M5s e Verdi : 49,5% a 43,4% Per i 5 Stelle, invece: “È esattamente l’opposto. (Tuscia Web)