Intervista a Massimo D’Alema: «I Talebani non sono terroristi»

Domani ESTERI

Hanno messo in prigione il presidente eletto e hanno avviato una repressione feroce contro la maggiore forza politica del paese.

Ora sui media si discute di una forza militare comune europea, ma il sospetto è che se ne parli a vuoto

Tanto è vero che nel 2018 hanno dovuto fare un decreto per stabilire che i Talebani non erano più terroristi ma “insurgents”.

Il paradosso adesso è che gli americani con i Talebani ora dovranno non solo parlare ma collaborare per sconfiggere l’Isis. (Domani)

Su altri media

Fin dal primo mattino, l’intervista di Daniela Preziosi ha scatenato le reazioni di politici e giornalisti, che su Twitter hanno danno vita a un vivace dibattito. Il vero problema è come parlare con i Talebani senza che questo significhi un riconoscimento formale della loro legittimità». (Domani)

È il terzo giorno consecutivo che da Gaza vengono lanciati razzi verso il sud di Israele | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Italia Sera)

Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. "Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista". (Yahoo Notizie)

“Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista”. “L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. (Mantovauno.it)

Il timore, guardando quanto accade in Afghanistan, si stia ancora qui a girare intorno. In Cile gli Stati Uniti non furono spettatori (ilGiornale.it)