Massimo D'Alema nel giorno dell'11 settembre: "I talebani non sono terroristi ma un movimento politico"

Liberoquotidiano.it ESTERI

11 settembre 2021 a. a. a. Nel giorno della ricorrenza dei vent'anni dall'attacco alle Torri Gemelle, Massimo D'Alema sostiene che i talebani non sono terroristi ma un movimento politico.

Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", afferma in una intervista a Domani l'ex premier.

Ecco i talebani "buoni", giornalisti sfigurati: come li hanno ridotti perché facevano il loro lavoro | Immagini molto forti. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

mister Trump aveva dichiarato che sono li in Siria per il petrolio Siriano e quindi Rubaaaaaa. Mister e Onorevole D'Alema ha ragione e Gli USA considerano i popoli che non rispondono ai dettami USA come terroristi. (Sputnik Italia)

Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. "Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista". (Yahoo Notizie)

“L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. (Italia Sera)

D'Alema mette in secondo piano il ruolo svolto dai talebani per coprire e tutelare Bin Laden e i suoi seguaci. Le risposte le cerchiamo, ma almeno per ora, ancora non ci sono». (ilGiornale.it)

L'articolo Israele, colpite alcune postazioni di Hamas in risposta agli attacchi missilistici proviene da (HelpMeTech)

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. Per quanto riguarda gli attacchi dell’11 settembre 2001 D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato (Mantovauno.it)