La mia proposta: una notte bianca degli editori durante il Salone del libro

Fra i nostri autori Morin, Atlan, Serres e tanti altri.

Anzi tutto è cominciato due anni prima quando abbiamo fondato a Firenze hopefulmonster editore con un gruppo di soci, non solo torinesi.

A questi libri alternavamo volumi dedicati alla scrittura degli artisti di cui mi occupavo principalmente io e, infatti, la mia prima esperienza lavorativa è stata quella di editore

La casa editrice, all’epoca, pubblicava principalmente saggi a carattere filosofico e scientifico internazionali. (La Stampa)

Su altri media

Cercasi panchina. Non è una necessità solo dei più anziani, ma anche di chi, carico di libri, vorrebbe riposarsi qualche minuto. L'unica possibilità è l'area food, o la sedia offerta da editori generosi. (La Stampa)

Che evento si aspetta, considerando che per la prima volta sono passati appena sette mesi dall'ultima edizione? Il Salone in questi anni è cresciuto dal punto di vista gestionale, economico, finanziario e di immagine (La Stampa)

Salone del libro, gli editori ci provano: “Replichiamo il successo di Eurovision”. Dopo il record di ottobre la kermesse inaugura al Lingotto con un altro pienone di pubblico. (La Stampa)

“La storia è mossa soprattutto dalle parole, è fatta da persone che hanno ambizioni, idee di futuro, alcuni uomini e donne, hanno saputo indicare il futuro con le loro parole. Il Capo dello Stato ha poi citato Pier Paolo Pasolini, nei cento anni dalla nascita: "Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura" (TorinOggi.it)

Fra gli appuntamenti più attesi in programma oggi, quelli con lo storico Alessandro Barbero, il re del trasformismo Arturo Brachetti, l'attore e doppiatore Francesco Pannofino, lo scrittore e poeta Tahar Ben Jelloun, Don Winslow in collegamento online e la prima delle giornate al Salone del fumettista Zerocalcare. (leggo.it)

Secondo giorno di apertura per il Salone del Libro di Torino. (TorinOggi.it)