E la scure "ultracorretta" colpisce il Salone buonista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A volte - scorrendo l'elenco dei soliti nomi noti presenti, e quello dei soliti nomi noti che mancano - basta non invitarli

Morale: se tiri giù una statua di uno schiavista di quattrocento anni fa, poi non ti lamentare se qualcuno ti boicotta per una battuta del 2005.

Cuori selvaggi - titolo del Salone di quest'anno - e pubblico ipereducato, il Lingotto, per il resto, è quello di sempre.

Stretta fra l'Eurovision e la finale di Champions League (femminile e femminista), Torino attraversa un momento spumeggiante, e il Salone ne guadagna. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Cercasi panchina. Non è una necessità solo dei più anziani, ma anche di chi, carico di libri, vorrebbe riposarsi qualche minuto. Bimbi negli stand. Sono tornati numerosi ad affollare il Salone, le loro voci allegre e acute fanno da piacevole sottofondo anche durante gli incontri con gli autori (La Stampa)

Il Salone in questi anni è cresciuto dal punto di vista gestionale, economico, finanziario e di immagine «Riproporre il Salone in un periodo così ravvicinato dalla precedente edizione è una grande sfida, ma sono fiducioso del successo dell'evento. (La Stampa)

Salone del libro, gli editori ci provano: “Replichiamo il successo di Eurovision”. Dopo il record di ottobre la kermesse inaugura al Lingotto con un altro pienone di pubblico. (La Stampa)

Anche oggi tantissimi giovani e numerose scolaresche, mescolate agli appassionati di libri provenienti da tutta Italia. (leggo.it)

“La storia è mossa soprattutto dalle parole, è fatta da persone che hanno ambizioni, idee di futuro, alcuni uomini e donne, hanno saputo indicare il futuro con le loro parole. “Il salone ha messo l’abito da festa con aree esterne, la casa della pace, il bosco degli scrittori”. (TorinOggi.it)

(Storielibere e Audible). Ore 16.45. SALA AZZURRA. PAD 3. Benjamin Labatut. Autore di Quando abbiamo smesso di capire il mondo (Adelphi). Ore 18. SALA ROSSA. PAD 1. Roberto Burioni. Autore de La formidabile impresa (Rizzoli). (TorinOggi.it)