Novak Djokovic ricorda il suo trionfo a Roma nel 2014

Tennis World Italia SPORT

Oltre a non aver potuto difendere il titolo agli Australian Open, il fuoriclasse serbo ha subito anche un grave danno d’immagine.

Novak Djokovic ha più volte ribadito di voler essere al 100% per l’inizio del Roland Garros, che prenderà il via domenica 22 maggio.

Djokovic ad un passo da quota 1000. “Il torneo di Roma è senza dubbio uno dei più prestigiosi al mondo

Nel corso di una lunga intervista per il sito dell’ATP, Djokovic ha ricordato il suo trionfo al Foro Italico nel 2014. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfida tra il serbo numero 1 al mondo ed il norvegese, 10° nel ranking ATP, ha subito però un importante ritardo. SportFair. L’inizio della seconda semifinale degli Internazionali d’Italia tra Djokovic e Ruud sarebbe dovuto essere alle 19.30. (SportFair)

In conferenza stampa, Novak ha ammesso che gli piacerebbe sfidare Rafael Nadal a golf una volta che entrambi si saranno ritirati dal tennis. Djokovic esprime un desiderio. “Io e Rafael Nadal abbiamo dato vita ad una bellissima rivalità sul campo da tennis. (Tennis World Italia)

Più combattuto il secondo, con Ruud che ha ceduto solo a metà, subendo il break nel settimo game che ha definitivamente lanciato Djokovic verso la finale, poi conquistata con un ulteriore break quando Ruud era andato a servire per restare nel match. (Sportal)

Negli ultimi quattro grandi tornei su terra battuta, questi due giocatori si sono sempre affrontati in semifinale. Swiatek attende Ons Jabeur, campionessa di Madrid (dove Swiatek non c’era), o Daria Kasatkina nella finale di domenica (LiveTennis.it)

Lo scorso anno, un quarto di finale da brividi, questa volta proprio qui a Roma, la partita più bella del torneo: 4-6 7-5 7-5. Quello stesso giorno rischiò il ko in semifinale con Lorenzo Sonego per poi presentarsi distrutto, all'indomani, in finale contro Nadal (SuperTennis)

La finale femminile sarà Swiatek-Jabeur. In campo femminile è servita meno di un'ora per conquistare la seconda finale consecutiva a Roma a Iga Swiatek, numero uno del mondo La vittoria (6-4, 6-3) contro Casper Ruud non verrà archiviata come una delle sue tante altre visto che rappresenta la n. (la Repubblica)