Sindaco Roma, oggi si decide. Federazione centrodestra: il timone di FI a Salvini, Berlusconi cede ai figli

Il Messaggero INTERNO

Come dire che c'è ancora tempo per l'ingresso degli europarlamentari leghisti nel Ppe

Al punto, rivela Salvini a Porta a Porta, che Berlusconi «mi ha proposto il partito unico».

La virata al centro di Salvini, che dopo aver cambiato il dna della Lega da fedaralista a nazionalista si appresta a mutarlo ancora, ha infatti bisogno di tempo per essere condivisa.

«Alla federazione con la Lega possiamo anche dire di no, ma qual è l'alternativa?». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

I leader del centrodestra si vedono oggi per chiudere la partita delle amministrative. "Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. (Il Sole 24 ORE)

Anche i sondaggi arrivati sulla scrivania di Berlusconi promuovono il progetto della “federazione” di centrodestra “a trazione però moderata”. E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. (Il Riformista)

"Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. Non vorrei fosse il sogno di chi vuole trasformare Forza Italia in Forza Lega. (Italia Oggi)

Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. “Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. (Inews24)

Votava Forza Italia.". Anche loro divisi sull'appeal elettorale che potrebbe avere un listone "Forza Lega". (Liberoquotidiano.it)