Sassuolo, il paradosso: i neroverdi accorciano, l'Europa è a -5

Sassuolonews.net SPORT

Il pari con il Bologna lascia ulteriormente l'amaro in bocca in casa Sassuolo.

Il Sassuolo infatti avrebbe potuto sfruttare lo scontro diretto tra Atalanta e Napoli, due delle formazioni che la precedono.

Il ko del Napoli ha permesso al Sassuolo di guadagnare un punto.

Il pareggio arrivato dopo una superiorità numerica durata circa un'ora fa rimuginare i tifosi e i calciatori neroverdi.

Certo, le occasioni sprecate ora sono diverse, ma il paradosso è che, nonostante la mancata vittoria, i neroverdi hanno accorciato dal settimo posto, portandosi a -5 dal Napoli e fra 10 giorni ci sarà il confronto diretto al Mapei Stadium che potrebbe rilanciare le ambizioni del Sassuolo

(Sassuolonews.net)

Ne parlano anche altre fonti

ATTENZIONE: In questo spazio, vi comunicheremo i Top & Flop della partita. I restanti voti di Sassuolo-Bologna, della 23^ giornata, li troverete nella sezione LIVE, presente nella home della nostra app. (FantaMaster)

Rosso eccessivo nella moviola del quotidiano:. ‘Alla mezz’ora esatta cambia la partita: Hickey interviene su Muldur e La Penna non ravvisa nessuna irregolarità in diretta, salvo poi essere richiamato al VAR da Nasca. (Tuttobolognaweb)

‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. Davanti al video La Penna non può che espellere il laterale rossoblù, ma un fischio dal campo e un giallo sarebbero stati più opportuni’. (Tuttobolognaweb)

Da valutare le condizioni di Jeremie Boga e Mehdi Bourabia, i due assenti con il Bologna. Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. (Sassuolonews.net)

Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. La formazione di De Zerbi non riesce però, nonostante l’uomo in più, a superare l’attento Skorupski (StatoQuotidiano.it)

Coerente e lucido", scrive il Corriere dello Sport che gli assegna un 7. Ma sbatte contro il muro di Mihajlovic. vedi letture. Il Sassuolo impatta col Bologna nel derby emiliano e per Roberto De Zerbi ci sono giudizi contrastanti dai quotidiani. (TUTTO mercato WEB)