Solaika unica donna fra le nuove "Stelle" Michelin, è la più giovane. Tutti gli oscar dell'enogastronomia

Solaika unica donna fra le nuove Stelle Michelin, è la più giovane. Tutti gli oscar dell'enogastronomia
Tiscali.it CULTURA E SPETTACOLO

Andiamo nel dettaglio ricordando che le stelle complessive Michelin Italia sono 329, di queste i bistellati sono 38 (di cui due nuovi) e i tristellati 11.

Molte le conferme, alcune novità, un Sud Italia che raccoglie il maggior numero di "stelle" della celebre guida e una sola donna premiata.

La parte del leone di questa edizione la fa la Campania che riceve 7 delle 35 nuove stelle complessive, con due "bistellati"

E' uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli esperti e gli estimatori della cultura enogastronomica della più alta qualità. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Ravenna è ancora l’unica provincia della regione senza stelle Michelin. Mantiene la Stella (in questo caso per il quarto anno consecutivo) anche Mariano Guardianelli di Abocar Due Cucine, a Rimini. (Ravenna e Dintorni)

Soddisfatto anche il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, che immagina le conseguenze del doppio riconoscimento, che garantirà un "ulteriore prestigio e visibilità, in quanto la stella Michelin crea valore per l'intero sistema turistico e ricettivo. (La Repubblica)

Casa Perbellini – Verona (2 stelle). La Veranda del Color – Bardolino (1 stella). Oseleta – Cavaion (1 stella). Amistà – Corrubio (1 stella). Vecchia Malcesine – Malcesine (1 stella). 12 Apostoli – Verona (1 stella). (veronaoggi.it)

Michelin 2022: stelle, Bib Gourmand e segnalazioni. I 10 ristoranti della provincia di Arezzo

“Strappare lungo i bordi” è un piccolo capolavoro dell’animazione italiana che parla di disorientamento, paranoie, sentimenti, ipocondria, amore, solitudine e morte. Un bilanciamento perfetto tra risate, acuti spunti di riflessione e momenti profondissimi capaci di farci stringere lo stomaco fino alle lacrime. (Collater.al Magazine)

Per Sapio "Una stella Michelin: una cucina di grande qualità. Un momento tanto atteso perchè, dopo il duro lockdown imposto dall'emergenza sanitaria che ha colpito principalmente la ristorazione italiana, l'uscita della guida Michelin rappresenta un traguardo importante per quei ristoranti che sono indicati come mete del turismo del gusto. (CataniaToday)

Tutte le foto sono stratte da facebook, mentre le recensioni sono tratte dal "Punto di vista della Guida Michelin". Le segnalazioni. Le Chiavi d'oro - Arezzo. Piazza San Francesco 7. Nel centro storico, il ristorante propone un'originale e minimalista atmosfera caratterizzata da un elegante uso del legno. (Arezzo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr