Guida Michelin, in Trentino tante conferme: ecco i locali al top

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Il Pagliaccio” a Roma festeggia la conferma delle due stelle con la cucina di Anthony Genovese e il premio speciale assegnato a Matteo Zappile per il servizio di sala.

Conferme in Trentino anche per quanto riguarda i Bib Gourmand, cioè i ristoranti dove si può mangiare alla grande ma con un menu completo a meno di 35 euro.

Il Trentino resta stabile nell’eccellenza gastronomica, l’Alto Adige guadagna ancora posizioni e si conferma ai vertici nazionali. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono quattro le birre isolane che hanno ricevuto una medaglia nella gara organizzata lo scorso 1 novembre a Malines, cittadina tra Bruxelles e Anversa. Il prestigioso evento svoltosi nei pressi della capitale europea ha incoronato 4 delle migliori birre dell’Isola. (Sardegna Reporter)

Sono confermati tutti i ristoranti che avevano già ricevuto le mitiche tre stelle e arrivano due new entry due stelle. Nuove Stelle Verdi Michelin 2022. Anche in questa nuova edizione la Guida Michelin Italia ha selezionato una serie di ristoranti che puntano tutto sul green, per una cucina sempre più sostenibile. (QuiFinanza)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)

La guida Michelin è una guida internazionale molto seguita che stavolta premia la città di Napoli e la sua provincia ma anche tutta la regione Campania che è seconda in Italia per numero di ristoranti stellati. (Napoli da Vivere)

Il ristorante “Casamatta” del Vinilia Wine Resort di Manduria si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco. Lo chef Pietro Penna (già stella Michelin nel 2019) vince così questa nuova sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che prepara con le materie prime dell’orto dell’antico Castello. (La Voce di Manduria)

Michelin 2022, Unforgettable e Nazionale le stelle in Piemonte, che scivola in terza posizione di Sarah Scaparone. Christian Mandura, chef di Unforgettable a Torino. Le novità sono il macaron allo chef Christian Mandura, con la sua cucina che mette i vegetali al centro, e al duo del ristorante di Vernante. (La Repubblica)