Danimarca, oggi il ritorno in campo con 4 psicologi

CIP SPORT

Gli stessi psicologi hanno suggerito alla dirigenza della nazionale danese di permettere ai calciatori di staccare la spina nella giornata di ieri.

Lo schock e la paura per Chris Eriksen sono stati troppo forti ed è dura dimenticare quegli attimi terribili vissuti in campo.

Per questo ieri è stata fatta un’eccezione alla bolla Covid ed i giocatori della Danimarca hanno potuto passare una giornata insieme ai loro familiari

Last night was one of the scariest moments of my life. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani incontrerò il mio procuratore (Silvano Martina) che ha raccolto le varie offerte in giro per l’Europa. FORZA CHRIS – Buffon ha poi rivolto un pensiero di sostegno per Christian Eriksen , dopo il malore che l’aveva colpito durante Danimarca-Finlandia: «È stato uno shock grande, in bocca al lupo al ragazzo e alla famiglia (Inter-News)

VIDEO - ERIKSEN, LO STRISCIONE DELLA CURVA NORD PER IL DANESE Che difficilmente potrà contare su Federico Dimarco: la sensazione è che l'ex Verona verrà ceduto perché ha delle offerte e l'Inter ha bisogno di soldi. (Fcinternews.it)

Eriksen fuori pericolo, ma carriera in bilico. Questo il titolo de Il Messaggero nel taglio alto della prima pagina dell'edizione odierna. (Tutto Juve)

La squadra non avrebbe ancora superato il trauma di quanto successo contro la Finlandia: il malore del compagno di squadra ha scosso tutti. Il centrocampista dell'Inter è crollato al suolo, colpito da un malore che ha spaventato tutti. (AreaNapoli.it)

Da questa storia – ma oggi è facile dirlo con il lieto fine tra le mani – ne sono uscite fuori tante altre. Dopo il grande sangue freddo che ha permesso il lieto fine con Eriksen, i tifosi milanisti (ma anche gli interisti) esaltano Simon. (La Gazzetta dello Sport)

Il calciatore si trova tuttora ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen, a due passi dal Parken, perché i medici vogliono vederci chiaro sulle misteriose cause che hanno provocato l'arresto cardiaco che ha tenuto tutto il mondo del calcio col fiato sospeso per diversi minuti. (Calciomercato.com)