Due terremoti (5.2 e 7.5) hanno scosso il Perù. | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica ESTERI

costruita nel XVI secolo, considerata Patrimonio Storico del Perù, è andata completamente distrutta.

Il terremoto ha causato danni anche negli stati confinanti di Colombia e Ecuador

Due terremoti: il primo ha scosso poco dopo la mezzanotte locale la capitale Lima (intensità 5.2 della scala Richter) mentre l’altro molto più intenso 7.5 scatenatosi alle 6 di mattina, ha colpito pesantemente le province della regione Amazonas in Perù. (Radio RTM Modica)

Su altre testate

Il Coen, centro operativo nazionale per le emergenze peruviano, ha fatto sapere che il sisma è stato particolarmente intenso anche nei dipartimenti di Cajamarca e Loreto con qualche black out Il forte sisma è stato registrato alle 5.52, ora locale, nel nord del Paese in Amazzonia, a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca. (Quotidiano.net)

Keystone. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,5 è stata registrata nel nord del Perù. In seguito alla scossa registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca non è stata emessa alcuna allerta tsunami, segnala l'Usgs. (Bluewin)

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. Non si ha ancora notizia di vittime o di feriti (Open)

Oggi, domenica 28 novembre, il paese sudamericano del Perù è stato colpito da un violento terremoto e la pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 è stata avvertita fino a Lima. I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. (Fidelity News)

Il terremoto ha causato diverse frane e crolli, principalmente di edifici più antichi o fatiscenti. Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). (InMeteo)

oto Vota Articolo. Un devastante terremoto ha colpito quest’oggi le regioni settentrionali del Perù. La violenza dell’accaduto non ha risparmiato, sfortunatamente, un importante complesso archeologico presente in loco: un luogo di culto vecchio più di quattrocento anni, considerato dalle autorità peruviane come “patrimonio storico – architettonico“, che è stato praticamente devastato dal sisma. (Magazine Pragma)