Decreto fiscale, stretta sul lavoro nero. Cartelle, rate sanatorie e cassa integrazione: nuovi aiuti alle famiglie

ilmessaggero.it INTERNO

Venerdì 15 Ottobre 2021, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 22:49. Tempi più lunghi per il pagamento delle cartelle fiscali e slittamento anche delle rate delle varie sanatorie.

La prima tocca la percentuale di personale in nero sopra la quale scatta al sospensione dell’attività imprenditoriale: dall’attuale 20 per cento si scende al 10.

Poi una vistosa stretta sulle norme in tema di sicurezza del lavoro, accompagnata da un rifinanziamento della cassa integrazione. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Riduzione del debito pubblico, accompagnare il Paese per uscire dalla crisi economia e sociale, misure e risorse di sostegno alla transizione ecologica per evitare impatti su industrie e occupati. (LaPresse)

Canapè ricotta e funghi l’antipasto dall’effetto uno tira l’altro. Per fare i canapè oltre al pane per tramezzini, si possono utilizzare anche le gallette oppure realizzare dei cestini o delle barchette con la pasta sfoglia o frolla, che fanno da base dove poi vengono poggiati gli ingredienti che si preferiscono. (Informazione Oggi)

Decreto Fiscale in CdM. La nuova tranche di integrazione salariale gratuita è stata annunciata dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando, nel corso del question time alla Camera di mercoledì:. Il ministero ha proposto una norma ad hoc che auspicabilmente dovrebbe trovare ingresso nel decreto fiscale di prossima emanazione. (PMI.it)

Questo vale nel caso la quarantena sia condotta con sorveglianza attiva ma anche in caso di permanenza domiciliare fiduciaria. 1,2 i miliardi di euro previsti per coprire la nuova norma, ma non è l’unica in materia fiscale per il mondo del lavoro. (Thesocialpost.it)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto fiscale che racchiude una serie di misure, tra cui il rifinanziamento per altre 13 settimane di Cig Covid per le piccole imprese che hanno dovuto sospendere o ridurre l’attività lavorativa a causa di eventi connessi alla pandemia. (L'Agenzia di Viaggi)

Costoro ottengono 9 settimane con la proroga della cassa integrazione Covid dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021. (Money.it)