Sarri svela: «Avrei voluto allenare un Ronaldo più giovane»

Lazio News 24 SPORT

Era una Juve giunta a fine ciclo e io me ne accorsi subito»

Con me segnò 33 gol in campionato e quattro in coppa e insomma non è mai semplice convincere un campione con fatturati del genere a cambiare percorso».

RONALDO – «Ho il rimpianto di non averlo potuto allenare da giovane.

Ho trovato un giocatore che si era affermato attraverso un certo calcio ed era diventato un’icona mondiale.

Nel corso della lunga intervista sul Corriere dello Sport, Maurizio Sarri parla anche della sua esperienza alla Juve. (Lazio News 24)

Su altre fonti

Intervista a Sarri sulla Lazio. . . Lazio? Illustro le caratteristiche tecniche, i parametri caratteriali della figura che mi serve, e pongo molta attenzione sul dato anagrafico (Fantacalcio ®)

Al Chelsea e alla Juventus invece Sarri ha affermato di non aver avuto il tempo necessario per poter incidere, soprattutto in un calcio sempre più basato sulle individualità. Il suo obiettivo rimane quello di costruire una squadra di giocatori in grado di pensare tutti allo stesso modo, antistorica per un calcio sempre più rivolto all'individualismo (La Lazio Siamo Noi)

Una forma di affetto e gratitudine, mi ha concesso l’opportunità di misurarmi con il grande calcio ed era quello che volevo provare. E poi oggi è più difficile, più il tempo passa e più si afferma l’individualismo, e non solo nel calcio. (CalcioNapoli1926.it)

Poi, certo, lavorarci insieme non è semplice" Giocava il calcio che avevo in mente, un calcio di coinvolgimento totale". (Tutto Napoli)

In una lunga intervista Maurizio Sarri si apre a tutto tondo: da Cristiano Ronaldo e Chiellini, a Mourinho e la Juventus, ne ha per tutti. Il feeling tra Sarri e la ‘Vecchia Signora’ non è mai partito e la separazione è stata inevitabile (CalcioMercato.it)

E per il suo presidente Lotito, Sarri fa solo elogi: "Ha preso la Lazio che era un disastro e la sta tenendo costantemente tra le prime cinque, sei. Ha parlato di tutto, dal presente al passato, dalle squadre che gli sono piaciute di più nell'ultima stagione fino ai commenti sui calciatori allenati in carriera. (GianlucaDiMarzio.com)