Sarri: "Ho allenato una Juve a fine ciclo. Ronaldo? Doveva adattarsi alla squadra, non viceversa"

Tutto Juve SPORT

Era una Juve a fine ciclo e io me ne accorsi subito”

Nella fase iniziale non ce ne furono, nella prima partita Chiellini segnò pure e poi si ruppe i crociati.

Intervistato dal "Corriere dello Sport", Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, torna anche sull'esperienza, durata solo una stagione, con uno scudetto portato a casa, alla Juventus: "Ronaldo?

Ho trovato un giocatore che si era affermato, la squadra doveva adattarsi a lui e non il contrario. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Al Chelsea e alla Juventus invece Sarri ha affermato di non aver avuto il tempo necessario per poter incidere, soprattutto in un calcio sempre più basato sulle individualità. Il suo obiettivo rimane quello di costruire una squadra di giocatori in grado di pensare tutti allo stesso modo, antistorica per un calcio sempre più rivolto all'individualismo (La Lazio Siamo Noi)

"Con CR7 ho un solo rimpianto". Sarri ha risposto anche ad altre domande su altri giocatori. E per il suo presidente Lotito, Sarri fa solo elogi: "Ha preso la Lazio che era un disastro e la sta tenendo costantemente tra le prime cinque, sei. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ricordo bene, nella prima partita Chiellini giocò e segnò pure. Anch’io sono cambiato, o ra il lavoro mi deve procurare divertimento, è cambiato il mio sentimento nei confronti del calcio. (Fantacalcio ®)

Una forma di affetto e gratitudine, mi ha concesso l’opportunità di misurarmi con il grande calcio ed era quello che volevo provare. Giocava il calcio che avevo in mente, un calcio di coinvolgimento totale". (Tutto Napoli)

Una forma di affetto e gratitudine, mi ha concesso l’opportunità di misurarmi con il grande calcio ed era quello che volevo provare. E poi oggi è più difficile, più il tempo passa e più si afferma l’individualismo, e non solo nel calcio. (CalcioNapoli1926.it)

In una lunga intervista Maurizio Sarri si apre a tutto tondo: da Cristiano Ronaldo e Chiellini, a Mourinho e la Juventus, ne ha per tutti. Sarri, poi, ha parlato anche di Chiellini, Cristiano Ronaldo e della sua esperienza con la Juventus. (CalcioMercato.it)