Giro d’Italia 2022, la diretta della tappa Belluno-Marmolada:

Corriere della Sera SPORT

Ore 14:16 - Carapaz nelle crono è già 5-0 su Hindley Tutti si chiedono quanti secondi dovrà guadagnare Carapaz per sentirsi al sicuro dall’arrembaggio dell’australiano nella crono di domani.

Ma la domanda pecca di scarsa memoria.

Forse è il caso di chiedersi se a dover attaccare per guadagnare tempo non sia proprio il capitano della Bora.

Il meteo promette male dal loro punto di vista; bene per chi, seduto davanti alla tv, ama le sfide estreme: dopo settimane di calura, previsti pioggia battente e termometro sotto i dieci gradi

Hanno 5’30” sul gruppo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Al secondo posto l'olandese Thymen Arensman, terzo l'altro olandese Mathieu Van der Poel Si tratta del primo successo in oltre un secolo per un corridore australiano. (L'Unione Sarda.it)

Gli ultimi 17.4 chilometri del Giro d'Italia 2022 regalano il primo successo nel World Tour a Matteo Sobrero Questa volta l'ultima tappa a cronometro non lo ha tradito: Jai Hindley ha finalmente coronato il sogno di vincere il Giro d'Italia, diventando il primo australiano a riuscire in questa impresa e riscattando la beffa di due anni fa. (ilGiornale.it)

Ieri ero agitato pensando ad oggi ma ce l'ho fatta" sono le parole di Hindley al termine della ventunesima e ultima tappa. "Davvero straordinario, ho avuto moltissimo stress in questa settimana perché volevo mettermi nella posizione per conquistare la maglia rosa. (Yahoo Eurosport IT)

L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. (ITALPRESS) - Jai Hindley ha vinto il Giro d'Italia edizione 2022. (Gazzetta di Parma)

Quella odierna è stata una frazione che ha premiato gli specialisti, ed il simbolo del primato è stato difeso dal corridore della BORA-hansgrohe, già in testa dopo la tappa di ieri, che si trova infatti al primo posto della classifica generale finale con 1’18” sul corridore dell’Ecuador Richard Carapaz. (OA Sport)

Sobrero la dedica a Ganna, Van der Poel recrimina: "Potevo vincere un'altra tappa.". "Incredibile! È liberatorio sollevare il trofeo dei sogni, dopo tre settimane di battaglia tra Ungheria, Italia, Slovenia e Italia. (La Gazzetta dello Sport)