MotoGP, Bastianini ci prova: "Voglio giocarmi qualcosa d'importante"

Corse di Moto SPORT

Problemi con le mescole più dure. Il sabato di MotoGP inizia in salita per Enea Bastianini che chiude 12° nella terza sessione di prove libere.

Oggi Johann Zarco ha fatto un altro passo rispetto a tutti – ha concluso Enea Bastianini -, ma anche Aleix Espargarò… ritornare in sella dopo quella caduta e fare quello che ha fatto non è da tutti“

Jorge Martin gli sarà incollato sin dalla partenza, fra i due si preannuncia una bella sfida e simbolicamente importante. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’unico con la stessa strategia è stato Mir, perciò è difficile capire a che punto siamo. – Pecco Bagnaia scatterà dalla quinta casella nel Gp di Gran Bretagna , dodicesimo appuntamento stagionale di MotoGp. (Tuttosport)

“Ho fatto uno dei miei giri migliori di sempre, ma non è bastato, tutti vanno velocissimi. Ho comunque fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica: significa che non siamo messi così male. (Moto.it)

Proprio male però non deve andare, tanto che è lui stesso ad ammettere di aver trovato un buon ritmo gara durante le libere ibere: “Stamattina c’era una speranza di andare sotto al ’58, ma sono caduto (MOW)

Gli orari TV di Sky Sport MotoGP. Domenica 7 agosto. 10:20-10:30 Moto3 WUP. 10:40-11:00 MotoGP WUP. 11:10-11:20 Moto2 WUP. 12:20 Moto3 Gara. 14:00 MotoGP Gara. 15:30 Moto2 Gara. La programmazione TV8. Domenica 7 agosto. (Corse di Moto)

Da ieri vado bene, oggi ho fatto uno step in avanti anche grazie alla fiducia presa in FP4. La MotoGP, dopo cinque settimane di pausa, riparte dal GP della Gran Bretagna con una pole super di Johann Zarco . (Sport Mediaset)

Il pilota dell’Aprilia è già “fit” per la gara: non avendo nulla di rotto, non deve effettuare nessun accertamento medico. È probabile che Aleix disputi il warm up - a meno di una situazione molto complicata - per poi decidersi il da farsi (Moto.it)