Nessun assist, ma quanti gol: Luis Alberto è il solito faro

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Luis Alberto crea lo stesso, inventa come sa fare, e pazienza se gli atri non finalizzano

Lo strano caso di Luis Alberto sta nei numeri, perché se alla voce gol c’è scritto 7 quella con “assist” è ancora da riempire.

Lo spagnolo giganteggia con la Samp e infila il gol vittoria col destro (1-0).

Faro tra i giganti. Dategli il gioco e lui lo farà suo, nonostante lo ‘zero’ alla casella assist.

Nessun assist può pesare, è vero, ma Luis Alberto è comunque in cima a tutte le statistiche: primo per occasioni create (42) e dribbling riusciti (35). (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

Settimo risultato utile consecutivo per la squadra di Ballardini che si porta a quota 26 punti a -4 dai rivali concittadini. I biancocelesti ora salgono al terzo posto con 43 punti, aspettando le partite di domani. (Toro News)

Vittoria importante della Lazio, che batte di misura la Sampdoria e conquista tre punti tra le mura dell'Olimpico. Questo il commento del blucerchiato Ferrari intercettato dai canali ufficiali del club: "Abbiamo incontrato una grande squadra, però ci rimane una bella prestazione. (La Lazio Siamo Noi)

100) 1 assist: M. Fares (Lazio), F. Acerbi (Lazio), Patric (Lazio), M. Parolo (Lazio), J. D. Akpa Akpro (Lazio), Andreas Pereira (Lazio), S. Radu (Lazio) Pellegrini (Roma), A. (La Lazio Siamo Noi)

La ripresa al “Mugnaini” di Bogliasco infatti è fissata per il pomeriggio di martedì, quando si inizierà a pensare all’Atalanta» I dettagli sulla ripresa degli allenamenti. (Sampdoria News 24)

Nel finale, la rete di Milan Badelj fa disperare gli scaligeri, che avevano assaporato la vittoria. Nell’anticipo delle 18 il Verona è stato raggiunto dal Genoa nel finale: i veneti non riescono a staccare la Sampdoria nella corsa all’ottavo posto. (Sampdoria News 24)

LAZIO – SAMPDORIA Sabato 20/02 h. 15.00 MASSA DI VUOLO – LOMBARDI IV: MARESCA VAR: DI PAOLO AVAR: PASSERI 83' - La Sampdoria chiede un calcio di rigore: Quagliarella giù in area dopo intervento di Musacchio, Massa concede calcio d'angolo ai blucerchiati e il VAR conferma la decisione del direttore di gara. (Calciomercato.com)