Champions League: Vinicius e Foden protagonisti. Il calcio italiano impari

Champions League: Vinicius e Foden protagonisti. Il calcio italiano impari
SuperNews SPORT

La prima serata dei quarti di finale di Champions League si è conclusa con dei segnali disarmanti.

Finché il calcio italiano comprerà calciatori maturi all’estero invece che puntare sui propri ottimi settori giovanili, la strada in Europa continuerà a essere tortuosa

L’altro 2000 protagonista della serata è Phil Foden.

In Real Madrid-Liverpool c’è stata la consacrazione europea di Vinicius Junior, già in evidenza nel doppio confronto con l’Atalanta, che ha fatto letteralmente impazzire Alexander-Arnold. (SuperNews)

La notizia riportata su altri media

Nella battaglia a distanza tra Haaland e Mbappé, che contano di prendere il posto a breve di Messi e Ronaldo, si inseriscono di prepotenza due ragazzi del 2000, Phil Foden del Manchester City e Vinicius Junior del Real Madrid, entrambi a segno ieri ed entrambi protagonisti con le maglie delle loro squadre. (TUTTO mercato WEB)

Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". Adnkronos. (Yahoo Notizie)

Non fosse altro perché per Vinicius il Real spese 45 milioni di euro prima ancora che segnasse il suo primo gol da professionista col Flamengo. L'ennesimo marchio sul torneo da parte dei ragazzi del Duemila, quelli che prendendosi un anticipo sul futuro stanno monopolizzando la Champions League. (la Repubblica)

Le aperture in Inghilterra - Klopp flop a Madrid. Foden salva il City al 90'

Nel finale del primo tempo la formazione di Guardiola gestisce la sfida al meglio, col suo possesso, e sfiora il 2-0 con Mahrez. Il brasiliano stoppa fuori area, si porta avanti il pallone e di destro batte Alisson per i meritato 1-0 al 27'. (Yahoo Eurosport IT)

Alla 29^ giornata, subito dopo la vittoria Scudetto contro i partenopei firmata Zaza, la Juve è a +3 ’INTER DI CONTE VOLA: MA QUANTE VOLTE CON QUESTO VANTAGGIO ALLA 29^ GIORNATA E’ ARRIVATO IL TRICOLORE? (SuperNews)

Queste tutte le aperture odierne in Inghilterra:. Star: "Kick Vin the balls". Daily Express: "Reds in Real trouble". The Guardian: "Ragged Reds suffer a Real thumping". Foden salva il City al 90'. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr