Geely - Aston Martin e non solo: crescono gli appetiti cinesi per l'Inghilterra

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo titolo Aston Martin è salito alla Borsa di Londra (+16% a 4,65 sterline): un’oscillazione che indica il favore del mercato ad un’entrata della Geely nel capitale dell’Aston Martin. SPERANZA DBX - L’Aston Martin ha sofferto di vendite sotto alle aspettative della sua ultima generazione di sportive (DB11, DBS e Vantage). (AlVolante)

Sempre che si possa parlare di produzione di massa, dati i soli 155 esemplari previsti inizialmente. Il modello considerato pre-serie era già pronto, ed era persino apparso sul tracciato di Monaco, ma ora sembra che la Aston Martin Rapid-E si fermerà qui e non arriverà alla fase di produzione di massa. (DMove.it)

Non sembra esserci pace per Aston Martin. Da quando è quotata, ossia dal 3 ottobre 2018, il titolo Aston Martin Lagonda ha ceduto ad oggi circa il 73%. (Forbes Italia)

Il secondo è quello della produzione delle Aston Martin stesse: già oggi, infatti, la casa inglese compra da Amg-Mercedes telai e motori e Geely possiede il 9,69% di Daimler Ag, casa madre di Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

Aston Martin tra difficoltà economiche e impegni futuri. Gli inglesi sono in crisi dichiarata, per loro stessa ufficiale ammissione, a causa di "vendite più basse, costi più alti e margini ridotti”. Aston Martin DBS Superleggera, video. (Auto.it)

La Cina alla conquista dell’Europa. Se l’offerta di Geely, attualmente impegnata a studiare i libri contabili di Aston Martin, dovesse andare a buon fine porterebbe il colosso cinese a mettersi nel portafogli un altro storico brand (di lusso) europeo, dopo Volvo e Lotus. (Motor1 Italia)