Addio specchietti retrovisori, largo alle telecamere? Non è detto: ecco la futuristica soluzione ibrida di Aston Martin

Business Insider Italia ECONOMIA

Lo specchietto centrale è diviso in tre e mostra le immagini delle tre telecamere.

Aston Martin in collaborazione con la Gentex al CES 2020 presenterà un nuovo sistema ibrido di specchietti retrovisori a tre telecamere, denominato camera monitoring system (CMS).

Infatti, in caso di malfunzionamento di una delle tre telecamere, possono essere sempre usati gli specchi, che garantiscono la visione.

Gli specchietti retrovisori (sia quello interno che i due esterni) rappresentano un dispositivo di sicurezza attivo molto importante per una guida sicura dell’auto. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I scarsi risultati economici finora registrati da Aston Martin ovviamente non sono passati inosservati. Infatti se inizialmente il prezzo delle azioni era di 19 sterline, ad oggi invece si attesta a 4,5 sterline. (Forbes Italia)

Il modello considerato pre-serie era già pronto, ed era persino apparso sul tracciato di Monaco, ma ora sembra che la Aston Martin Rapid-E si fermerà qui e non arriverà alla fase di produzione di massa. (DMove.it)

La Cina alla conquista dell’Europa. Se l’offerta di Geely, attualmente impegnata a studiare i libri contabili di Aston Martin, dovesse andare a buon fine porterebbe il colosso cinese a mettersi nel portafogli un altro storico brand (di lusso) europeo, dopo Volvo e Lotus. (Motor1 Italia)

I cinesi della Geely sono già proprietari della Lotus e sarebbero perciò interessati di rilevare una quota dell’Aston Martin. Nel frattempo titolo Aston Martin è salito alla Borsa di Londra (+16% a 4,65 sterline): un’oscillazione che indica il favore del mercato ad un’entrata della Geely nel capitale dell’Aston Martin. (AlVolante)

Aston Martin adotta motori Mercedes: la strada sarebbe spianata. Aston Martin DBS Superleggera, video. Non c’è solo Geely. (Auto.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)