Tour de France 2022, Geraint Thomas: "Sapevo che poteva essere una giornata decisiva, sarebbe potuta andare peggio"

OA Sport SPORT

Ho avuto qualche problema con i rapporti, ma alla fine è stata solo sopravvivenza negli ultimi chilometri.

Poi c’è stata la caduta, ovviamente ho cercato di evitarla ma ha occupato tutta la strada e non è stato possibile.

Poi mi sono solo concentrato sul non perdere terreno ed arrivare al traguardo”

Alla fine sarebbe potuta andare molto peggio, non ho perso molto terreno da Pogacar, quindi va bene così. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi d'improvviso Roglic a terra e i guasti meccanici degli altri della squadra. In particolare a destare preoccupazione è stato Jonas Vingegaard, che in seguito ad un guasto meccanico è stato costretto a prendere la bici, troppo grande per lui, di Van Hooydonck. (TUTTOBICIWEB.it)

(FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar ha vinto la sesta tappa del Tour de France 2022, la Binche-Longwy di 220 chilometri, prendendosi la maglia gialla. – foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

Highlights sesta tappa Tour de France 2022: show di Pogacar (VIDEO). by Giorgio Billone 2. Il video con gli highlights della sesta tappa del Tour de France 2022: show di Pogacar in un finale in cui stacca tutti sul rettilineo conclusivo vincendo la frazione e conquistando anche la maglia gialla, con la volontà di non lasciarla più. (SPORTFACE.IT)

Fuga vincente, rivivi l'arrivo. I bocciati. Mathieu van der Poel. Proprio non ci siamo. Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. (Eurosport IT)

In particolare il finale si annuncia davvero scoppiettante: a 6 km dal traguardo si scollina il Mur de Pulventeux (800 metri al 12% di pendenza media) mentre lo striscione d'arrivo sarà posto in cima alla esplosiva Côte des Religieuses (1600 metri al 5,8 di pendenza media) Secondo sconfinamento del Tour de France 2022 che propone oggi la partenza della sesta tappa in Belgio: la sesta tappa scatterà infatti da Binche e i primi 70 chilomteri saranno tutti in terra belga. (TUTTOBICIWEB.it)

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)