Di Maio peggio di Salvini, vuole affondare le navi dei migranti

Il Riformista INTERNO

Come si fa a far processare Salvini quando si condivide il governo con i 5 stelle che avevano e hanno le stesse posizioni?

Del resto è difficile pensare che i Cinque stelle siano diversi da quelli che un anno fa erano pappa e ciccia con la Lega.

Non solo non è elegante, ma è anche perlomeno contraddittorio visto che contestualmente si votano o si sostengono posizioni simili come fa Di Maio e i Cinque stelle in generale. (Il Riformista)

Su altri giornali

Insomma a un anno dalla stupefacente crisi di governo del 2019 possiamo dire che l’incapacità di Salvini e Di Maio di mettersi d’accordo ha prodotto due vincitori (Conte e il PD) e due sconfitti (i medesimi Salvini e Di Maio, pur con diversa “gradazione”). (L'HuffPost)

Sono oltre 17,2 milioni i casi di contagio da coronavirus nel mondo, secondo i dati della Johns Hopkins university. In assenza di variazioni nei prossimi trimestri, il Pil acquisito per il 2020 dovrebbe essere pari a -14,3%. (Italia Oggi)

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio riprende in mano il dossier migranti e mette gli occhi sulla poltrona del ministero dell'Interno guidato da Luciana Lamorgese. Con il ministero dell'Interno stiamo analizzando ogni dettaglio. (ilGiornale.it)

Di Maio, “Le autorità tunisine mettano fuori uso barchini e gommoni”. Di Maio insiste sulla necessità di arrivare ad un accordo con le autorità tunisine perché sequestrino e mettano fuori uso i barchini e i gommoni usati per le traversate. (News Mondo)

I 6 punti del piano migranti di Di Maio. Si gioca molto Di Maio della sua reputazione da ministro degli Esteri sulla crisi migranti e sulla gestione dei tunisini in arrivo costante da giorni. Lo ha presentato sulla sua pagina Facebook e annunciato in varie interviste rilasciate in questi giorni infuocati sul tema sbarchi e rischio sanitario. (Money.it)

Laura Ferrara – europarlamentare del Movimento 5 Stelle – nel 2017 parlava di “obiettivo sbarchi zero”, e ancora più incredibilmente affermava: “l’immigrazione è il più grande fallimento dei partiti”. Incoerenza a 5 Stelle: dov’è finito l’obiettivo “sbarchi zero”? (Il Primato Nazionale)