Immigrazione, Di Maio ci ripensa: "Il blocco agli aiuti alla Tunisia? Atto irreversibile"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Facebook Di Maio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Numerosi gli avvertimenti del grillino a Luciana Lamorgese e Giuseppe Conte, dopo che i continui arrivi minacciano l'Italia su un eventuale ritorno del coronavirus.

Sembra di tornare indietro nel tempo a quando Di Maio spalleggiava l'allora alleato Matteo Salvini.

Atto irreversibile". 01 agosto 2020. Immigrazione, Luigi Di Maio ci ripensa: "La decisione sul blocco di 6,5 milioni di euro di aiuti alla Tunisia non è un atto irreversibile". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Vale per chi ha diritto alla protezione internazionale così come per chiunque altro“, esordisce Luigi Di Maio nella sua intervista al Corriere della Sera. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parla dell’emergenza migranti e conferma la necessità di arrivare ad un accordo con le autorità tunisine. (News Mondo)

Lo ha presentato sulla sua pagina Facebook e annunciato in varie interviste rilasciate in questi giorni infuocati sul tema sbarchi e rischio sanitario. I 6 punti del piano migranti di Di Maio. Si gioca molto Di Maio della sua reputazione da ministro degli Esteri sulla crisi migranti e sulla gestione dei tunisini in arrivo costante da giorni. (Money.it)

La partita nel governo tra Conte, Di Maio e Pd si sposta sul Viminale. L'ambizione, non troppo mascherata, dell'ex leader grillino sarebbe quella di ottenere la guida del Viminale in un rimpasto post-elezioni regionali. (ilGiornale.it)

I due ex premier però non possono (come invece può fare Di Maio) schiacciare l’acceleratore in tema d’immigrazione ed ecco quindi il ministro degli Esteri trovare campo libero su quel fronte. (L'HuffPost)

Incoerenza a 5 Stelle: dov’è finito l’obiettivo “sbarchi zero”? Laura Ferrara – europarlamentare del Movimento 5 Stelle – nel 2017 parlava di “obiettivo sbarchi zero”, e ancora più incredibilmente affermava: “l’immigrazione è il più grande fallimento dei partiti”. (Il Primato Nazionale)

Si tratta del valore più basso mai registrato (dal primo trimestre 1995, periodo di inizio dell'attuale serie storica). In assenza di variazioni nei prossimi trimestri, il Pil acquisito per il 2020 dovrebbe essere pari a -14,3%. (Italia Oggi)