Luigi Di Maio, pioggia di insulti per il dietrofront sugli sbarchi: "In campagna elettorale le promesse erano altre, siete finiti"

Liberoquotidiano.it INTERNO

01 agosto 2020 a. a. a. Ora Luigi Di Maio fa il tifo per la linea dura contro l'immigrazione incontrollata.

Mentre il Carroccio tuona: "Povero Giggino, dopo aver mandato a processo l'unico che aveva firmato gli sbarchi, vuole dare lezione di immigrazione".

I continui sbarchi che stanno minando la tenuta del Paese non vanno giù all'ex leader del Movimento 5 Stelle.

L’Italia non potrà sostenere tutti gli arrivi che in questo momento vediamo sulle coste italiane o che vedremo successivamente". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

I 6 punti del piano migranti di Di Maio. Si gioca molto Di Maio della sua reputazione da ministro degli Esteri sulla crisi migranti e sulla gestione dei tunisini in arrivo costante da giorni. Ora occorre capire come il piano di Di Maio sui migranti tunisini troverà applicazione. (Money.it)

Parla già da ministro dell'Interno e fa salire la tensione in maggioranza. L'ambizione, non troppo mascherata, dell'ex leader grillino sarebbe quella di ottenere la guida del Viminale in un rimpasto post-elezioni regionali. (ilGiornale.it)

Vale per chi ha diritto alla protezione internazionale così come per chiunque altro“, esordisce Luigi Di Maio nella sua intervista al Corriere della Sera. Di Maio, “Le autorità tunisine mettano fuori uso barchini e gommoni”. (News Mondo)

Nella fase finale della diretta pubblicata lo scorso venerdì, Di Maio ha affermato di avere le idee chiare circa i prossimi passi da effettuare per contrastare l’immigrazione clandestina. Incoerenza a 5 Stelle: dov’è finito l’obiettivo “sbarchi zero”? (Il Primato Nazionale)

I due ex premier però non possono (come invece può fare Di Maio) schiacciare l’acceleratore in tema d’immigrazione ed ecco quindi il ministro degli Esteri trovare campo libero su quel fronte. (L'HuffPost)

Si tratta del valore più basso mai registrato (dal primo trimestre 1995, periodo di inizio dell'attuale serie storica). Crollo record per il Pil degli Usa, il peggiore di sempre: -32,9%. (Italia Oggi)