Tale e Quale 2021, Carlo Conti ‘aggira’ lo scoglio blackface: “Abbiamo preso una cantante nera”

A cura di Andrea Parrella. Sta per tornare Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti diventato un grande classico di della Tv generalista degli ultimi anni.

Esisteva anche un genere musicale, la coon song, in cui l'artista nero veniva presentato con derisione, come un dandy impacciato

Dopo numerose polemiche, l'azienda è giunta a una decisione che si prevedeva avrebbe penalizzato fortemente Tale e Quale Show. (Tv Fanpage)

La notizia riportata su altri media

“Tale e Quale Show”, il format che vede i professionisti dello spettacolo cimentarsi nelle imitazioni di cantanti di successo, è stato presentato alla stampa dal padrone di casa Carlo Conti col cast e la giuria. (Gazzetta del Sud)

Leggi anche: Tale e Quale Show cede: niente più blackface nelle imitazioni. Tommaso Zorzi: contro Tale e Quale Show. Secondo Tommaso Zorzi, infatti, la Rai ha solo cercato di mettere una pezza su una situazione complicata, inserendo Deborah Johnson nel cast. (Più Sani Più Belli)

LEGGI ANCHE => Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: la vicenda arriva fino agli USA. Tommaso Zorzi attacca Carlo Conti: “Decisione che peggiora le cose”. Una mossa che però ha sollevato un nuovo vespaio. (Periodico Italiano)

Esordisce come conduttore radiofonico nel programma Estate 2000 fino al 1981, quando presenta Un ciak per artisti domani, programma da lui scritto e condotto, dove conosce il suo grande amico e collega Leonardo Pieraccioni. (Kronic)

Metto da parte le mie paure, anche quella di tornare in video, e mi dedico a me stessa" Tra i protagonisti anche Pierpaolo Petrelli, altro ex gieffino, poi Ciro Priello - che ora può ridere e non vede l'ora di divertirsi - Dennis Fantina, e Biagio Izzo che confessa: "Non so cantare". (Today.it)

Per Carlo Conti si registra un vero e proprio sfogo contro la Rai che va a lasciare tutti i telespettatori senza parole: ecco cosa gli è accaduto. Ecco quindi che, somigliando molto ai programmi Rai, le parole di Carlo Conti hanno insospettito i telespettatori ed i vertici della televisione di Stato (CheSuccede)