"Blackface". E Carlo Conti aggira il divieto politicamente corretto

Gli assurdi paradossi del politicamente corretto hanno fatto trasalire e ribellare pure Carlo Conti.

A me sembrava una grande ingiustizia, un modo per ghettizzare un genere musicale e tanti artisti.

Così, già nella prima puntata di venerdì prossimo, Deborah Johnson indosserà i panni della cantante Donna Summer

C’era la volontà e l’indicazione di non fare più i cantanti di colore.

A motivare tale scelta è stato lo stesso presentatore di Rai1, che non ha voluto scansare la questione durante l'odierno incontro con i giornalisti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tommaso Zorzi: contro Tale e Quale Show. Secondo Tommaso Zorzi, infatti, la Rai ha solo cercato di mettere una pezza su una situazione complicata, inserendo Deborah Johnson nel cast. Per Zorzi, quindi, Tale e Quale Show avrebbe potuto continuare sulla scia dello scorso, semplicemente eliminando il blackface, ma continuando a scegliere le performance dei concorrenti indipendentemente dal colore della pelle (Più Sani Più Belli)

Per Carlo Conti si registra un vero e proprio sfogo contro la Rai che va a lasciare tutti i telespettatori senza parole: ecco cosa gli è accaduto. Ci si presenta inoltre diverse analogie con Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. (CheSuccede)

Metto da parte le mie paure, anche quella di tornare in video, e mi dedico a me stessa" Today ha raccolto le emozioni del cast alla vigilia del debutto. (Today.it)

I tre fondano un trio chiamato Fratelli D’Italia che in Toscana fa furore nei teatri. Egli, infatti ha raccontato quell’episodio affermando: “Ho fatto l’esame di maturità in barella, ingessato per una gamba rotta, una biondina mi aveva rotto la gamba, era la fidanzata di allora e mi è venuta addosso col motorino, poi non so se è stato questo ma sono stato promosso, forse mossi da compassione, con 60 sessantesimi, probabilmente per la gamba rotta ho ricevuto questo voto” (Kronic)

All’inizio decidemmo di cambiare il titolo dall’originale spagnolo “La tua faccia non mi è nuova” (“Tu cara me suena”) a “Tale e quale”, aggiungendo poi “show”, perché lo spettacolo è una parte fondamentale del programma. (Gazzetta del Sud)

La questione delle imitazioni dei cantanti di colore nell’apprezzata trasmissione ha scatenato un certo dibattito, tanto da investire di polemiche il conduttore Carlo Conti. Tommaso Zorzi attacca Carlo Conti: “Decisione che peggiora le cose”. (Periodico Italiano)