Mattarella a Monza per l'inaugurazione di PizzAut

Adnkronos INTERNO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Monza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede di PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. La visita del Capo dello Stato avviene in occasione della ‘Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo’. Mattarella assisterà al taglio del nastro della nuova sede e si fermerà per pranzo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Rispetto alla media degli utenti di social media, i ragazzi sono più propensi a dire che devono fare delle pause o cancellare le app perché le usano troppo spesso. Si rivolgono invece ai social media per ottenere informazioni e molti hanno saputo della morte dei defunti Queen attraverso TikTok o YouTube. (Periodico Daily)

Che un presidente della Repubblica partecipi all’inaugurazione di un ristorante è un fatto forse senza precedenti. Perché è una storia di successo, fatta da un gruppo di ragazzi autistici guidati dal titolare Nico Acampora che da maggio 2021, ogni giorno, registra il tutto esaurito a Cassina de’ Pecchi. (La Stampa)

Anche quest’anno, l’appello è stato fatto per sostenere i Bambini delle Fate, impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. (Famiglia Cristiana)

È davvero speciale perché "ha squarciato il velo dell’indifferenza sull’autismo. Nico Acampora, classe 1971, un passato da educatore di strada, è l’uomo che con la sua impresa umana, sociale, civile ha spinto il presidente Sergio Mattarella a decidere di tagliare il nastro di una pizzeria. (IL GIORNO)

Massimiliano Caiazzo in 'Piano Piano'. L'attore è anche tra i protagonisti di 'Piano Piano' di Nicola Prosatore, uscito nelle sale il 16 marzo: "Il futuro? Sullo sfondo, come detto, c’è sempre Napoli: sul set di ‘Mare Fuori’ però non tutti gli attori erano campani e qualcuno ha dovuto imparare le espressioni in napoletano per esigenze di recitazione (LaPresse)

Prorogati rispettivamente al 30 settembre 2023, al 31 ottobre 2023 e al 30 novembre 2023 i termini per il pagamento della prima, della seconda e della terza rata per il ravvedimento speciale sulle dichiarazioni validamente presentate per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021 e precedenti (Frosinone News)