‘PizzAut’ apre anche a Monza, domenica Mattarella sarà il primo cliente

Dire INTERNO

ROMA – Il prossimo 2 aprile, in occasione della ‘Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo’, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà ospite speciale di ‘PizzAut’, la pizzeria inclusiva in cui lavorano ragazzi autistici. Dopo la prima sede a Cassina de’ Pecchi, nata nel milanese il primo maggio 2021, domenica sarà inaugurato il nuovo ristorante/pizzeria a Monza. E il capo dello Stato avrà il piacere di poter essere il primo ‘cliente’ della nuova sede. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Anche quest’anno, l’appello è stato fatto per sostenere i Bambini delle Fate, impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. (Famiglia Cristiana)

È davvero speciale perché "ha squarciato il velo dell’indifferenza sull’autismo. «Più che un sogno che si realizza, è un miracolo. (IL GIORNO)

Bonus sociale. A sostegno delle famiglie è stato prorogato fino al 30 giugno il bonus sociale, lo sconto sulle bollette di luce e gas per le famiglie con Isee fino a 15mila euro. (Frosinone News)

La visita del Capo dello Stato avviene in occasione della ‘Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo’. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Monza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede di PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. (Adnkronos)

Rispetto alla media degli utenti di social media, i ragazzi sono più propensi a dire che devono fare delle pause o cancellare le app perché le usano troppo spesso. Secondo gli autori, affidarsi ai social media per ottenere informazioni richiede una riflessione critica che alcuni ragazzi trovano “difficile o irrilevante”. (Periodico Daily)

Perché è una storia di successo, fatta da un gruppo di ragazzi autistici guidati dal titolare Nico Acampora che da maggio 2021, ogni giorno, registra il tutto esaurito a Cassina de’ Pecchi. Ma per quelli di Pizzaut è normale ricevere visite illustri, da Giuseppe Conte a Papa Francesco. (La Stampa)