Pizzaut raddoppia, inaugurazione a Monza con Mattarella

IL GIORNO INTERNO

Monza – Con il suo progetto ha acceso i riflettori sull'autismo. Domenica 2 aprile a Monza apre PizzAut 2 e Nico Acampora, il suo papà, quasi non ci crede. Ripercorre la cavalcata che dal 2017 l'ha portato a ricevere la telefonata più preziosa, dal Quirinale, con la conferma che dopodomani a tagliare il nastro sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Un onore che diventa vicinanza a tutti i nostri ragazzi speciali, 600mila in Italia, e ai genitori”. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Rispetto alla media degli utenti di social media, i ragazzi sono più propensi a dire che devono fare delle pause o cancellare le app perché le usano troppo spesso. Secondo gli autori, affidarsi ai social media per ottenere informazioni richiede una riflessione critica che alcuni ragazzi trovano “difficile o irrilevante”. (Periodico Daily)

Bonus sociale. A sostegno delle famiglie è stato prorogato fino al 30 giugno il bonus sociale, lo sconto sulle bollette di luce e gas per le famiglie con Isee fino a 15mila euro. (Frosinone News)

Perché è una storia di successo, fatta da un gruppo di ragazzi autistici guidati dal titolare Nico Acampora che da maggio 2021, ogni giorno, registra il tutto esaurito a Cassina de’ Pecchi. Ma per quelli di Pizzaut è normale ricevere visite illustri, da Giuseppe Conte a Papa Francesco. (La Stampa)

Non sempre riesco a credere che sia tutto vero". Ma non è un locale a caso. (IL GIORNO)

Anche quest’anno, l’appello è stato fatto per sostenere i Bambini delle Fate, impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. (Famiglia Cristiana)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Monza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede di PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. (Adnkronos)