Incentivi per le elettriche o per le auto a benzina e diesel: doppio pressing in politica

Incentivi per le elettriche o per le auto a benzina e diesel: doppio pressing in politica
ClubAlfa.it ECONOMIA

Incentivi per le elettriche o le endotermiche: due anime. Le anime contrapposte vedono questi schieramenti.

Ma anche bonus per auto a benzina e diesel.

Ma la Lega invece pressa per nuovi ecobonus anche ad auto a benzina e a gasolio

Sulla stessa linea Paolo Scudieri, presidente di Anfia, associazione dell’industria automotive nazionale: “L’auto rappresenta l’1% delle emissioni di CO2.

La partita si gioca sugli incentivi per le elettriche o per benzina e diesel. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tendenza che è da ricercare nel positivo andamento delle vendite di vetture elettriche e ibride plug-in Incentivi che tuttavia stanno andando verso l’esaurimento. (AlVolante)

Nell'oceano sono reperibili milioni di tonnellate di rame, cobalto, manganese e altri metalli fondamentali per la catena della mobilità elettrica. Il dossier è stato elaborato da sei accademici: nel documento si legge che l’estrazione mineraria negli oceani è un vero e proprio “enigma della sostenibilità”. (Euronews Italiano)

LEGGI ANCHE La Mercedes Eqs avrà una maxi batteria da record. Dinamica raffinata — La presenza di quattro unità elettriche e del torque vectoring dovrebbe garantire prestazioni dinamiche all’altezza. Le unità elettriche, di tipo sincrono a magneti permanenti, hanno una potenza singola di 305 Cv e sono posizionate direttamente sulle ruote. (La Gazzetta dello Sport)

Incentivi auto 2021: quasi esauriti quelli per benzina e diesel

Attualmente non sembrano invece esserci particolari problemi per i fondi destinati alle auto elettriche e plug-in che rientrano nella fascia 0-60 g/km di CO2. É destinato ad esaurirsi molto presto il fondo stanziato con la legge di bilancio per il 2021 e messo a disposizione dallo Stato per l’acquisto di veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. (Tom's Hardware Italia)

Come cambiano i viaggi on the road in Italia nell'estate 2021. Moto e auto elettriche, ibride o a zero emissioni: quali scegliere per un viaggio on the road. Auto e moto nell’estate 2021 saranno compagne di viaggio preziose per molti viaggiatori che andranno alla scoperta dell’Italia, sfruttando la “miniera” di opportunità che il Bel Paese garantisce a tutti, amanti del mare o della montagna, delle città d’arte o dei piccoli borghi dove i ritmi quotidiani scorrono lentamente. (DOVE Viaggi)

Ben prima, dunque, del 30 giugno 2021 indicato come deadline del nuovo provvedimento. A quanto ammontano gli incentivi. Di seguito, brevemente, le cifre di Ecobonus che vengono erogate agli acquirenti di nuove autovetture. (Autoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr