Super caldo agli sgoccioli: ecco cosa succederà dopo

ilGiornale.it INTERNO

Intanto, però, dovremo fare i conti con temperature massime fino a 38-40°C sulla Pianura Padana ma anche in Toscana, Umbria e Lazio.

Ancora 48 ore in compagnia di caldo forte, afoso e insopportabile ma poi, finalmente, l'anticiclone africano dovrebbe iniziare ad allentare la sua morsa.

Le giornate peggiori saranno quelle di oggi e domani, da domenica inizierà a cambiare qualcosa a partire da Nord. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fa specie poi la proiezione di precipitazioni sopra la media al Sud Italia e la Sicilia per la settimana che inizia. Temperature sopra la media determinano una maggiore evaporazione dell’acqua, soprattutto quella piovana. (Meteo Giornale)

Proprio in occasione dell’esodo, Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato forniranno servizi di assistenza nelle principali aree di servizio Il primo weekend di agosto è rovente, con picchi di caldo fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero a causa dell’esodo per le vacanze. (Blitz quotidiano)

Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? Prospettive Ora fa Caldo, e lo farà anche nei prossimi giorni; Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. (iLMeteo.it)

In questo approfondimento meteo climatico vedremo in linee generali la linea di tendenza per l’Italia intera. Vi diamo puntamento ai prossimi aggiornamenti meteo, invitandovi a considerare questo bollettino come una linea di tendenza meteo climatica del tutto da confermare (Meteo Giornale)

L’anticiclone africano, dunque, è tornato a consolidarsi sul Mediterraneo e sull'Italia, con una conseguente nuova ondata di calore sulla Penisola. Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il resto della settimana proseguirà all'insegna del meteo tutto sommato tranquillo anche se nelle ore pomeridiane potrà sempre scoppiare qualche temporale a ridosso dei monti, da Nord a Sud Meteo: in Settimana già da Lunedì 8 Agosto primo vero colpo all'Estate, vediamo cosa accadrà;aggiornamenti. (iLMeteo.it)