Super caldo agli sgoccioli: ecco cosa succederà dopo

Super caldo agli sgoccioli: ecco cosa succederà dopo
ilGiornale.it INTERNO

Intanto, però, dovremo fare i conti con temperature massime fino a 38-40°C sulla Pianura Padana ma anche in Toscana, Umbria e Lazio.

Ancora 48 ore in compagnia di caldo forte, afoso e insopportabile ma poi, finalmente, l'anticiclone africano dovrebbe iniziare ad allentare la sua morsa.

Le giornate peggiori saranno quelle di oggi e domani, da domenica inizierà a cambiare qualcosa a partire da Nord. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo weekend di agosto è rovente, con picchi di caldo fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero a causa dell’esodo per le vacanze. Giornate ”calde” anche sul fronte degli spostamenti. Bollino nero per le strade e autostrade italiane. (Blitz quotidiano)

L'Italia sarà raggiunta dal picco del caldo tra giovedì e venerdi, con picchi, sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico, fino a 39-40 gradi all'ombra. Ecco le previsioni in dettaglio per i prossimi giorni (IL GIORNO)

Domani i primi cali della temperatura su Triveneto, est Lombardia ed Emilia mentre nelle altre regioni la situazione resterà praticamente uguale Il primo weekend di agosto si preannuncia rovente, con picchi fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero nel weekend del grande esodo agostano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meteo due settimane pioverà con un primo stop all’Estate

Nel pomeriggio primi temporali su Alpi e Appennino, in estensione entro sera alla Val Padana centro-orientale. Il cedimento dell'anticiclone africano in alta quota è ormai una certezza e avrà inizio proprio durante il fine settimana. (MeteoLive.it)

Ma chi l’avrebbe mai detto che questo scenario potrebbe cambiare prima del previsto già per Ferragosto? Sì, come sempre (iLMeteo.it)

Vi diamo puntamento ai prossimi aggiornamenti meteo, invitandovi a considerare questo bollettino come una linea di tendenza meteo climatica del tutto da confermare La tendenza meteo più accreditata vedrebbe per la prossima settimana condizioni atmosferiche abbastanza buone, salvo addensamenti nuvolosi pomeridiani sui rilievi che potranno dare luogo a temporali a carattere sparso. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr