Previsioni meteo, arriva Cammello e porta temperature africane

IL GIORNO INTERNO

L'Italia sarà raggiunta dal picco del caldo tra giovedì e venerdi, con picchi, sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico, fino a 39-40 gradi all'ombra.

Ecco le previsioni in dettaglio per i prossimi giorni

Lorenzo Tedici, meteorologo del iLMeteo.it, conferma che l'ennesima ondata di caldo africano investirà l'Europa centro-occidentale: probabilmente questa volta saranno battuti i record per il mese di agosto e non i valori annuali, ma la scaldata europea sarà' molto importante e decisa. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Il resto della settimana proseguirà all'insegna del meteo tutto sommato tranquillo anche se nelle ore pomeridiane potrà sempre scoppiare qualche temporale a ridosso dei monti, da Nord a Sud La nuova settimana dunque si aprirà all'insegna del tempo un po' instabile con qualche temporale più probabile nelle ore più calde e specialmente a ridosso dei rilievi. (iLMeteo.it)

Il Nord Italia potrebbe essere in bilico, ma comunque la temperatura è attesa che da queste parti sopra la media. In questo approfondimento meteo climatico vedremo in linee generali la linea di tendenza per l’Italia intera. (Meteo Giornale)

Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche. L’anticiclone africano, dunque, è tornato a consolidarsi sul Mediterraneo e sull'Italia, con una conseguente nuova ondata di calore sulla Penisola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giornate ”calde” anche sul fronte degli spostamenti. Bollino nero per le strade e autostrade italiane. Proprio in occasione dell’esodo, Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato forniranno servizi di assistenza nelle principali aree di servizio (Blitz quotidiano)

29 Agosto – 4 Settembre 2022. Sono attese precipitazioni nella media al Nord Italia, mentre inferiori alla media nelle regioni centromeridionali Fa specie poi la proiezione di precipitazioni sopra la media al Sud Italia e la Sicilia per la settimana che inizia. (Meteo Giornale)

Ma chi l’avrebbe mai detto che questo scenario potrebbe cambiare prima del previsto già per Ferragosto? Sì, come sempre (iLMeteo.it)