Il caldo assedia l'Italia, al via il weekend dell'esodo

Tiscali Notizie INTERNO

Il primo weekend di agosto si preannuncia rovente, con picchi di caldo fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero.

Resta preoccupante poi la situazione legata alla siccita', con il Po che fa segnare l'ennesimo record negativo della portata tanto che dalla secca e' tornato alla luce un vecchio ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale.

La situazione meteorologica potrebbe leggermente migliorare nella giornata di domenica, quando gli esperti prevedono qualche rovescio nelle zone del Nord Italia e nelle regioni adriatiche del Centro

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo: in Settimana già da Lunedì 8 Agosto primo vero colpo all'Estate, vediamo cosa accadrà;aggiornamenti. La nuova settimana dunque si aprirà all'insegna del tempo un po' instabile con qualche temporale più probabile nelle ore più calde e specialmente a ridosso dei rilievi. (iLMeteo.it)

Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? Prospettive Ora fa Caldo, e lo farà anche nei prossimi giorni; Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. (iLMeteo.it)

15 – 21 Agosto 2022. Proseguirà l’anomalia dovuta alla presenza dell’anticiclone al Nord Italia, ma con dell’instabilità atmosferica e alcune precipitazioni. Temperature sopra la media determinano una maggiore evaporazione dell’acqua, soprattutto quella piovana. (Meteo Giornale)

Vi diamo puntamento ai prossimi aggiornamenti meteo, invitandovi a considerare questo bollettino come una linea di tendenza meteo climatica del tutto da confermare Il Nord Italia potrebbe essere in bilico, ma comunque la temperatura è attesa che da queste parti sopra la media. (Meteo Giornale)

Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche. Il primo weekend di agosto si preannuncia rovente, con picchi fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero nel weekend del grande esodo agostano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Resta preoccupante poi la situazione legata alla siccità, con il Po che fa segnare l’ennesimo record negativo della portata. Giornate ”calde” anche sul fronte degli spostamenti. Bollino nero per le strade e autostrade italiane. (Blitz quotidiano)