WEEK-END: i temporali iniziano a fare sul serio, ecco dove saranno più forti

MeteoLive.it INTERNO

Il cedimento dell'anticiclone africano in alta quota è ormai una certezza e avrà inizio proprio durante il fine settimana.

Possibilità di rovesci e temporali notturni al nordest fino alla Lombardia, poi breve pausa durante le ore mattutine.

Nel pomeriggio primi temporali su Alpi e Appennino, in estensione entro sera alla Val Padana centro-orientale.

Gli accumuli più importanti, tuttavia, riguarderanno l'arco alpino e a sprazzi l'Appennino, con picchi superiori ai 50-70 mm

Tra pomeriggio e sera nuova esplosione di numerosi temporali su monti e colline da nord a sud, con maggior coinvolgimento della pianura Padana e delle regioni tirreniche. (MeteoLive.it)

Su altre testate

In questo approfondimento meteo climatico vedremo in linee generali la linea di tendenza per l’Italia intera. Il Nord Italia potrebbe essere in bilico, ma comunque la temperatura è attesa che da queste parti sopra la media. (Meteo Giornale)

La nuova settimana dunque si aprirà all'insegna del tempo un po' instabile con qualche temporale più probabile nelle ore più calde e specialmente a ridosso dei rilievi. Meteo: in Settimana già da Lunedì 8 Agosto primo vero colpo all'Estate, vediamo cosa accadrà;aggiornamenti. (iLMeteo.it)

Il primo weekend di agosto è rovente, con picchi di caldo fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero a causa dell’esodo per le vacanze. Giornate ”calde” anche sul fronte degli spostamenti. Bollino nero per le strade e autostrade italiane. (Blitz quotidiano)

Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche. L’anticiclone africano, dunque, è tornato a consolidarsi sul Mediterraneo e sull'Italia, con una conseguente nuova ondata di calore sulla Penisola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

15 – 21 Agosto 2022. Proseguirà l’anomalia dovuta alla presenza dell’anticiclone al Nord Italia, ma con dell’instabilità atmosferica e alcune precipitazioni. Temperature sopra la media determinano una maggiore evaporazione dell’acqua, soprattutto quella piovana. (Meteo Giornale)

Sì, come sempre Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? (iLMeteo.it)