Borsa, Piazza Affari leader in Europa: ormai sfiora quota 26 mila - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

In questo quadro salgono leggermente i rendimenti dei titoli di Stato, negli Usa, ma anche nella zona euro, in vista della riunione della Bce di giovedì.

Sul Ftse MIb, Unicredit si apprezza del 3,47%, grazie alla promozione “buy” da parte di Jefferies, con rialzo del prezzo target.

Il totale degli acquisti di titoli italiani in ambito Pepp sale dunque a 182,94 miliardi.

La transazione, si legge in un comunicato del Tesoro, sarà effettuata “nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

Il dato è migliore delle attese degli analisti che erano per una salita dell’indicatore più contenuta, ovvero fino a 26 punti. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I mercati non sono troppo mossi, con gli investitori che guardano già ai dati chiave sull'inflazione americana che usciranno giovedì. Sostanzialmente stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,216. (ilmessaggero.it)

I mercati non sono troppo mossi, con gli investitori che guardano già ai dati chiave sull’inflazione americana che usciranno giovedì. Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Saras (+9,71%), Maire Tecnimont (+3,49%), Rai Way (+2,62%) e FILA (+2,25%) (QuiFinanza)

Roma. FTSE MIB. (Teleborsa) - Ottima performance per la, che scambia in rialzo del 2,33%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 4,761.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Entrando nel dettaglio dei principali cross, l'euro/usd tratta sopra 1,21 a 1,2166, l'usd/yen e' sopra quota 109 a 109,46 e il gbp/usd viaggia sopra 1,41 a 1,4143 "In effetti, il tasso di partecipazione alla forza lavoro degli Stati Uniti e' leggermente diminuito durante il mese e il rapporto occupazione/popolazione e' aumentato di appena un decimo", ha affermato Goldman. (Notizie - MSN Italia)

Possibile una discesa fino al bottom 133,3. (Teleborsa)