Formula 1 - Gp di Gran Bretagna. A Silverstone nonostante le “difficoltà”ed una grande Ferrari, vince Hamilton. - Positanonews

Positanonews SPORT

Al 35°, dopo aver superato Norris., Hamilton si avvicina al compagno di squadra Bottas piazzandosi a 9 secondi dal leader Leclerc.

Intanto dieci secondi di penalità per Lewis Hamilton che sconterà al primo pit stop.

Al 52° giro Lewis Hamilton vince, per l’ottava volta, il GP della Gran Bretagna a Silvertone davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e al compagno di squadra Bottas

Al 48° giro Leclerc ed Hamilton iniziano a superare i primi doppiati. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

(ITALPRESS) Alle 17.30 italiane, invece, andrà in scena la prima Sprint Race della storia della Formula 1: si parte con Hamilton davanti a Verstappen, Bottas e Leclerc. (Tiscali.it)

Eliminati Fernando Alonso (Alpine), Pierre Gasly (AlphaTauri), Esteban Ocon (Alpine), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Lance Stroll (Aston Martin) Sul tracciato di Silverstone, il pilota britannico della Mercedes completa il proprio giro in 1'26"023, seguono la Red Bull di Max Verstappen (+0"292) e la Mercedes di Valtteri Bottas (+0"741). (Rai Sport)

Hamilton voleva rompere l'egemonia Red Bull e c'è riuscito: Max Verstappen non è soddisfatto della sua posizione, perché l'olandese ha sofferto molto sottosterzo per cui non ha potuto sfruttare quanto la RB16B gli avrebbe potuto dare. (Motorsport.com Svizzera)

– ROMA, 18 LUG – La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. (la voce d'italia)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Dopo che lo stesso pilota aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni, anche la Red Bull ha pubblicato un breve comunicato legato alle dimissioni di Max Verstappen dall'ospedale ove ha effettuato gli accertamenti. (F1-News.eu)

L'olandese in 1'27''035 ha preceduto la McLaren di Lando Norris (+0''779) e la Mercedes di Lewis Hamilton (+0''780). Quarta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''793) e sesta l'altra Rossa di Carlos Sainz (+0''888). (Rai Sport)