Damilano: “Aprire cantieri e creare lavoro e l’idea di un tunnel urbano. Un piano Marshall per la città”

La Stampa INTERNO

«Il lavoro si crea con le attività economiche, la programmazione dell’attività comunale privilegerà ciò che crea lavoro.

Un «piano Marshall per la città» che punta sull’apertura dei cantieri e sul «liberare le gru per creare occupazione».

Misure specifiche saranno subito varate, come i cantieri di lavoro pubblico per fronteggiare l’emergenza e più progetti di servizio civile universale.

L’attraversamento della città dura 40 minuti in tangenziale, circa un’ora nel traffico urbano. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Torino ha dato una prova importante di stile e di modo”. Così il neo sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, commentando l’esito del ballottaggio (LaPresse)

Elezioni Torino, è ballottaggio tra Lo Russo e Damilano: orari seggi e pdf della scheda elettorale La città della Mole attende di conoscere il suo nuovo sindaco dopo il turno di ballottaggio in cui a sfidarsi sono i candidati Stefano Lo Russo per il centrosinistra e Paolo Damilano per il centrodestra. (Fanpage.it)

“Sicuramente è una giornata molto importante per Torino e lo è anche per me, non nego l’emozione, speriamo in un’affluenza significativa” ha detto il candidato del Pd Damilano è stato accompagnato da tutta la famiglia, figli e genitori, mentre Lo Russo è andato da solo. (Il Fatto Quotidiano)

Così, Paolo Damilano e Stefano Lo Russo hanno abbandonato il fair play e i toni della loro polemica si sono inaspriti, E, se non si tratta di un secondo tempo, occorre cambiare anche campagna elettorale. (La Stampa)

“L’abbassamento del prezzo del biglietto sarà un passaggio fondamentale per la ripartenza della città” ha dichiarato Damilano al mercato di Porta Palazzo. Nel corso di un ultimo incontro al mercato di Porta Palazzo il candidato ha proposto il biglietto di tram e metro a un euro per la città di Torino. (torinonews24.it)

Ma la giornata va come la campagna elettore: man mano che procede Lo Russo prende fiducia. Le persone che gli sono più vicine e che lo hanno accompagnato strada per strada lo definiscono «moderatamente ottimista». (La Stampa)