Damilano-Lo Russo, duello finale

La Stampa INTERNO

A tutte queste (e molte altre) domande dovrà rispondere il prossimo sindaco di Torino.

Il primo turno ha dato a Lo Russo cinque punti di vantaggio: 43, 86% a 38,9%

Dopo una campagna elettorale lunghissima, cominciata di fatto quasi un anno fa, è l’ora della scelta finale.

E Stefano Lo Russo, 45 anni, segno zodiacale Bilancia, professore ordinario di Geologia al Politecnico, capogruppo uscente del Pd in Comune, sostenuto dal centrosinistra. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ascoltata la notizia, è arrivata la replica di Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra “L’abbassamento del prezzo del biglietto sarà un passaggio fondamentale per la ripartenza della città” ha dichiarato Damilano al mercato di Porta Palazzo. (torinonews24.it)

Un «piano Marshall per la città» che punta sull’apertura dei cantieri e sul «liberare le gru per creare occupazione». «Il lavoro si crea con le attività economiche, la programmazione dell’attività comunale privilegerà ciò che crea lavoro. (La Stampa)

Elezioni Torino, gli orari di apertura e chiusura dei seggi il 17 e 18 ottobre. I seggi per votare al ballottaggio resteranno aperti per due giorni. (Fanpage.it)

“Sicuramente è una giornata molto importante per Torino e lo è anche per me, non nego l’emozione, speriamo in un’affluenza significativa” ha detto il candidato del Pd Damilano è stato accompagnato da tutta la famiglia, figli e genitori, mentre Lo Russo è andato da solo. (Il Fatto Quotidiano)

Il ballottaggio è “un’altra partita”, come l’hanno definito entrambi i candidati a sindaci di Torino. Così, Paolo Damilano e Stefano Lo Russo hanno abbandonato il fair play e i toni della loro polemica si sono inaspriti, (La Stampa)

Milano, 18 ott. Torino ha dato una prova importante di stile e di modo”. (LaPresse)