Mario Draghi, un fantasma si aggira per Palazzo Madama. Tra chi lo evoca e chi lo teme

L'HuffPost INTERNO

Come altresì si fa notare con tanto di mascherina quel Matteo Salvini, sempre presente, quando si tratta di sfidare Conte.

Nel giorno dell’informativa di Giuseppe Conte sul Covid-19 è l’ex governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, il nome che risuona praticamente ad ogni intervento.

Sulla stessa scia Anna Maria Bernini, la capofila degli azzurri in Senato: “E’ stato evocato tante volte Mario Draghi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha un forte settore pubblico in grado di coordinare una risposta rapida. “La perdita di reddito del settore privato dovrà essere eventualmente assorbita, in tutto o in parte, dai bilanci dei governi. (La Tecnica della Scuola)

Come riporta Repubblica, Mario Draghi ha invitato tutti i governi a mobilitare tutte le risorse a disposizione. L’ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi è intervenuto sulla delicata questione economica derivante dall’emergenza Coronavirus. (Inews24)

Bisogna concertare le scelte economiche e ascoltare le proposte dell'opposizione, non si può chiedere una presa d'atto supina di quanto deciso”. È già chiaro che la risposta deve coinvolgere un significativo aumento del debito pubblico”, ha detto Draghi, che preannuncia come "livelli di debito pubblico più alti diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie". (Il Friuli)

In questo modo hanno approvato provvedimenti, che hanno permesso all’Italia di salvarsi”. Ciò sarebbe confermato anche da un dossier, denominato “La spending review sanitaria”, pubblicato dagli uffici di Montecitorio. (Leggilo.org)

Scrive Draghi che è “necessario cambiare la mentalità”, perché siamo di fronte a uno shock aciclico, non fisiologico del ciclo economico. Mario Draghi, ex rimpianto presidente della Bce, ha scritto a chiare lettere in un editoriale del Financial Times che siamo in guerra . (We Wealth)

Un governissimo peraltro auspicato in modo neanche così indiretto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Benvenuto presidente Draghi ci serve l'aiuto di tutti, ci serve anche il suo, quindi sono contento, di quello che potrà nascere" . (ilGiornale.it)