Red Bull: Verstappen gira a Silverstone con la RB15

Motorsport.com Italia SPORT

Se la vecchia Red Bull non è sottoposta da vincoli di chilometraggio (le monoposto con almeno due anni di vita possono girare liberamente), la RB16B deve sottostare ai famigerati 100 km concessi dalla FIA per il filming day.

La nuova F1 non è altro che un’evoluzione della vettura dello scorso anno che ha vinto con Max il GP di Abu Dhabi: i tecnici diretti da Pierre Wache hanno esasperato diversi concetti aerodinamici e potrebbero aver lavorato sulla scocca per alleggerire il telaio che risultava essere troppo pesante e, magari, consentire a Verstappen un maggiore confort nell’abitacolo che era piuttosto sacrificato

Il pilota chiamato a fare i primi chilometri con l’arma disegnata da Adrian Newey è Max Verstappen. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Perez e il primo test con Red Bull: giri utili per sentirmi a mio agio (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Ancora Silverstone, in una tre giorni che per Red Bull segnerà oggi il debutto in pista della RB16B , con Max Verstappen e Sergio Perez ad alternarsi al volante per il consueto filming day. (Zazoom Blog)

Non vede l’ora di ricominciare a mangiare l’asfalto con la sua nuova RB16-B, modello Red Bull appena presentato dalla scuderia anglo-austriaca, che cercherà di scalzare la MCL35M di Hamilton. Red Bull RB16B: svelata la data di presentazione Max Verstappen riuscirà ad imporsi con la RB16-B? (Zazoom Blog)

Novità quasi celate. La RB16B sarà la vettura per tornare a vincere il mondiale con due guide di altissimo livello come Max Verstappen e Sergio Perez, oppure dovranno accontentarsi ancora del secondo posto alle spalle dell’onnipotente Mercedes? (Autoblog.it)

😄 @Max33Verstappen's lid for the 2021 season 🔥 #ChargeOn 🤘 pic.twitter.com/rOC7ibMZaJ — Red Bull Racing (@redbullracing) February 24, 2021. Max Verstappen, pilota Red Bull: “Perché cambiare qualcosa quando ci si sente bene? Il suo casco 2021 presenta gli stessi colori, che incorpora l’arancione olandese, con il suo marchio di leone sulla cupola e un sole nascente d’oro in omaggio ai fornitori di motori della Red Bull Honda. (Automotore.it)

La Red Bull a dicembre ha ingaggiato Sergio Perez, dopo che il messicano è stato licenziato dalla Racing Point alla fine della scorsa stagione. Sergio Perez in pista con la Red Bull del 2019. (Automotore.it)

Vi diamo appuntamento a fra poco per la descrizione tecnica completa di una delle Formula 1 più attese di questa stagione di transizione, nella quale le regole FIA fissano molti paletti nello sviluppo, lasciando però piena liberta nella ricerca aerodinamica, dopo aver deciso dei tagli che dovrebbero costare, almeno sulla carta, una perdita di downforce pari al 10% del carico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)